“Nella comunità, la pace”: a Legnano un pomeriggio di lectio e condivisione sulle orme di San Paolo
Nuovo appuntamento del percorso di Lectio Divina promosso dall’Azione Cattolica del Decanato di Legnano: sabato 24 gennaio all’oratorio di Santa Teresa
Prosegue il cammino di Lectio Divina 2025-2026 promosso dall’Azione Cattolica del Decanato di Legnano, dal titolo “Facemmo vela verso Samotracia. Diario di viaggio / La missione oltre i confini”.
Il prossimo appuntamento, intitolato “Nella comunità, la pace!”, è in programma sabato 24 gennaio 2026, dalle 15.00 alle 17.30, presso l’oratorio di Santa Teresa, in via Canova 40 a Legnano.
L’incontro rappresenta la prima risonanza del percorso e si configura come un pomeriggio dedicato alla meditazione, alla preghiera e alla condivisione, ispirato al cammino missionario di San Paolo narrato negli Atti degli Apostoli. Al centro della riflessione, i temi del viaggio, della missione, della comunità e della pace, elementi chiave di un percorso che invita a superare confini geografici e interiori.
Attraverso l’ascolto della Parola e il confronto comunitario, l’iniziativa vuole offrire uno spazio di approfondimento spirituale aperto a tutti, per rileggere l’esperienza della fede alla luce delle sfide del presente e del valore della comunità come luogo di costruzione della pace.
Il ciclo di Lectio Divina proseguirà nei prossimi mesi con ulteriori tappe, accompagnando i partecipanti in un itinerario che intreccia spiritualità, missione e vita quotidiana.
Per informazioni è possibile contattare l’Azione Cattolica del Decanato di Legnano all’indirizzo acdecanatodilegnano@gmail.com o seguire le pagine social Facebook e YouTube dell’associazione.









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.