Quantcast

Chiuso anche il bar di via Palestro a Legnano: altre vetrine vuote con il fallimento di “Via Verdi”

Prosegue così la chiusura delle attività legate alla Mimax srl: dopo lo stop di quattro negozi nel febbraio 2025, ha abbassato la saracinesca anche il bar di via Palestro

Generico 19 Jan 2026

Solo le lucine natalizie restano accese, come sul ponte di una nave che affonda e  le vetrine oscurate da fogli di carta velina. Proprio così, si è fermata oggi giovedì 21 gennaio un’altra attività del marchio “Via Verdi” (attività legate alla Mimax srl) in centro a Legnano. Una quarta saracinesca abbassata che si aggiunge a quelle tirate giù nel febbraio 2025.  Altri spazi vuoti in una piazza che cerca di resistere. La chiusura rientra nella procedura di liquidazione giudiziale aperta a seguito della sentenza del Tribunale di Busto Arsizio.
La sentenza è stata emessa il 7 febbraio 2025. Il procedimento, che coinvolge la società Mimax srl con sede in via Verdi 6 a Legnano, ha portato alla liquidazione giudiziale dell’impresa. Le chiusure riguardano, quindi, agli esercizi riconducibili al marchio “Via Verdi”.  Secondo quanto emerso questa sera nel tentativo di recuperare fondi, è stata indetta un’asta per la vendita della licenza del bar, ma la procedura sarebbe andata deserta. L’assenza di offerte avrebbe quindi portato alla cessazione dell’attività.

“Via Verdi”, dichiarato il fallimento, chiudono quattro negozi in centro a Legnano

Spazi vuoti e incertezza in centro

La chiusura del bar di via Palestro si inserisce in un contesto cittadino più ampio visto che negli ultimi mesi, in centro si sono registrate ulteriori cessazioni di attività. Chiusure che alimentano un clima di preoccupazione. Nonostante alcune nuove aperture, la tendenza a una progressiva riduzione delle saracinesche alzate sta cambiando il volto della città. Non aiuta la presenza degli spazi vuoti di via Verdi, che comprendevano un intero stabile a tre piani affacciato su corso Garibaldi e tutt’ora inoccupato.

Il centro di Legnano tra chiusure e nuove aperture: un commercio che cambia pelle

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di gennaio

di
Pubblicato il 21 Gennaio 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore