Ubriaco al volante e coltelli in auto: 60enne bloccato dalla Polizia Locale in piazza Monumento a Legnano
Il conducente è stato indagato a piede libero per guida in stato d’ebbrezza, porto abusivo di oggetti atti a offendere e appropriazione indebita del veicolo. La patente è stata ritirata
Un uomo di 60 anni è stato trovato alla guida di un’auto in stato d’ebrezza e sulla vettura, non sua e senza assicurazione, aveva anche diversi coltelli. A bloccare l’ubriaco è stata la Polizia Locale di Legnano durante un servizio di controllo avvenuto in piazza Monumento a Legnano nel pomeriggio di venerdì 9 gennaio.
I controlli
Il Nucleo Operativo Stradale Urbano ha fermato un veicolo grazie al sistema di videosorveglianza “targa system”, che aveva segnalato l’assenza di copertura assicurativa. Dagli accertamenti è emersa una denuncia di perdita di possesso da parte della società di leasing proprietaria del mezzo. Il conducente non ha saputo giustificare il possesso dell’auto. Accompagnato al Comando di corso Magenta per ulteriori verifiche, è risultato positivo all’etilometro, con un tasso alcolemico doppio rispetto al limite consentito. Nell’auto sono stati rinvenuti coltelli e taglierini pronti all’uso, sequestrati dagli agenti in quanto oggetti atti a offendere, anche in questo caso senza una giustificazione plausibile da parte dell’uomo. Il conducente è stato indagato a piede libero per guida in stato d’ebbrezza, porto abusivo di oggetti atti a offendere e appropriazione indebita del veicolo. La patente è stata ritirata. L’auto, non assicurata e oggetto di denuncia, è stata trasportata al deposito, in attesa della restituzione al legittimo proprietario.
Controlli serrati su strada a Legnano, sindaco Radice: “Non c’è impunità per chi trasgredisce”









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.