Controlli serrati su strada a Legnano, sindaco Radice: “Non c’è impunità per chi trasgredisce”
Due le operazioni messe a segno dalla Polizia locale grazie al sistema di videosorveglianza
Trasporto di rifiuti pericolosi, appropriazione indebita di un veicolo con porto abusivo di oggetti atti a offendere. È il risultato delle due operazioni svolte in pochi giorni a Legnano dal Nucleo Operativo Stradale Urbano della Polizia locale di Legnano. Interventi realizzati grazie all’utilizzo del sistema di videosorveglianza targa system la scorsa settimana. Un risultato importante per il sindaco Lorenzo Radice: «Grazie ai controlli e alla tecnologia diamo un segnale forte: Legnano utilizza ogni mezzo disponibile per contrastare l’illegalità in tutte le sue forme. Non c’è impunità per chi trasgredisce».
Per il primo cittadino le due operazioni realizzate dalla Polizia locale dimostrano l’importanza di «controlli costanti e il fondamentale supporto offerto dalla tecnologia per combattere i fenomeni di illegalità, ma sono anche un segnale forte lanciato a chi trasgredisce: la città ha e utilizza tutti i mezzi disponibili per far rispettare le regole. Nel giorno in cui accogliamo in città un paladino della legalità come don Ciotti è importante ricordare che siamo impegnati a far rispettare le leggi a 360°, costituendoci parte civile nei processi contro la criminalità organizzata come contrastando quotidianamente quelle situazioni che, a ogni livello di gravità, se trascurate, rischierebbero di costituire una minaccia per la sicurezza della nostra comunità o anche, più semplicemente, di rovinare il decoro urbano. Chi trasgredisce sappia che non c’è impunità».
Le operazioni di controllo
Durante un controllo sulla Sp 12 a Legnano, un autocarro è stato fermato dalla Polizia Locale perchè è stato trovato con la revisione scaduta e risultava sovraccarico. A bordo, gli agenti hanno anche trovato un passeggero senza permesso di soggiorno e un carico di rifiuti pericolosi trasportati senza autorizzazioni.
Fermato un autocarro sulla Sp 12 a Legnano: aveva la revisione scaduta e rifiuti pericolosi
La seconda operazione si è svolta venerdì pomeriggio quando il Nucleo Operativo Stradale Urbano, impegnato al posto di controllo in piazza Monumento, sempre grazie al sistema di videosorveglianza targa system, ha fermato un uomo di 60 anni al volante di un’auto segnalata positivo all’alcoltest e con oggetti atti a offendere.









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.