Quantcast

Lavori sulla A8: chiusure notturne a Castellanza per interventi alle barriere antirumore

. Per consentire attività di potenziamento e ammodernamento delle barriere antirumore lungo la A8 Milano-Varese, sono stati programmati lavori che interesseranno lo svincolo di Castellanza e il tratto compreso tra Castellanza e Busto Arsizio

Autostrada 8 foto archivio

Interventi sulle barriere antirumore comporteranno alcune chiusure notturne lungo l’autostrada A8 Milano-Varese, in particolare nel tratto tra Castellanza e Busto Arsizio, nelle notti del 19 e 20 gennaio. Per consentire attività di potenziamento e ammodernamento delle barriere antirumore lungo la A8 Milano-Varese, sono stati programmati lavori che interesseranno lo svincolo di Castellanza e il tratto compreso tra Castellanza e Busto Arsizio. Gli interventi, previsti in orario notturno, comporteranno limitazioni temporanee alla circolazione in entrambe le direzioni.

Nella notte tra lunedì 19 e martedì 20 gennaio, a partire dalle 21:00 fino alle 5:00, sarà chiuso lo svincolo di Castellanza in entrata verso Milano. Sempre nella stessa notte, ma dalle 22:00 alle 5:00, verrà chiuso anche il tratto autostradale tra Castellanza e Busto Arsizio, in direzione Varese. Un’ulteriore chiusura dello svincolo di Castellanza in entrata verso Milano è prevista tra martedì 20 e mercoledì 21 gennaio, nella fascia oraria 21:00-5:00. Durante la chiusura dello svincolo di Castellanza verso Milano, i veicoli potranno entrare in A8 utilizzando lo svincolo di Legnano. In caso di chiusura del tratto tra Castellanza e Busto Arsizio verso Varese, dopo l’uscita obbligatoria a Castellanza si potrà proseguire lungo la viabilità ordinaria: SP527 Bustese in direzione Castellanza, SS33 del Sempione verso Busto Arsizio, SS336 della Malpensa, con possibilità di rientro in A8 a Busto Arsizio.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di febbraio

di
Pubblicato il 16 Gennaio 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore