Quantcast

Mario Almici è il candidato del centrodestra per le elezioni di Legnano

Da settimane quello di Almici, gran priore vincente con la Contrada Sant'Erasmo al Palio di Legnano 2014, sembrava ormai il nome più accreditato per guidare il centrodestra alle prossime elezioni

mario almici legnano

E due. Dopo il passo avanti di Federico Amadei, che già nei mesi scorsi aveva annunciato ufficialmente la sua candidatura a sindaco di Legnano, è Mario Almici il secondo candidato a farsi avanti per la poltrona più alta di Palazzo Malinverni: sarà lui a correre per il centrodestra alle prossime elezioni amministrative.

Agente in attività finanziaria e mediatore creditizio nella vita professionale, Mario Almici, 55 anni, è assessore al bilancio nella giunta guidata da Raffaele Cucchi a Parabiago. Da settimane quello di Almici, gran priore vincente con la Contrada Sant’Erasmo al Palio di Legnano 2014, sembrava ormai il nome più accreditato per guidare il centrodestra nella prossima tornata elettorale.
«La scelta di Almici rappresenta la volontà di consolidare il centrodestra locale attorno a una figura capace – sottolineano il presidente del circolo di Legnano di Fratelli d’Italia Francesco Terreni, il segretario della sezione cittadina della Lega Mirko Gramegna e il segretario di Forza Italia Francesco D’Alessandro -. La sua candidatura è espressione di una coalizione coesa e determinata a proporre a Legnano un’amministrazione dinamica, trasparente e orientata al futuro».

«Vivo a Legnano da sempre – è il commento affidato ai social dal candidato -. Qui ho imparato cosa significa appartenere a una comunità, rispettarne la storia, difenderne l’identità e lavorare ogni giorno per renderla più forte. Ho scelto di candidarmi a sindaco perché amo questa città. Non per ambizione personale, ma per senso di responsabilità. Perché credo che Legnano meriti un’amministrazione concreta, presente, capace di decidere e di fare. In questi anni ho dimostrato sul campo cosa significa amministrare con serietà, rigore e passione. Ora voglio mettere questa esperienza al servizio della mia città. Questa candidatura è una scelta d’amore per Legnano. Un amore che non fa rumore, ma costruisce. Che non promette miracoli, ma porta risultati».

La candidatura di Almici, peraltro, ha trovato sponda in questi mesi anche oltre il perimetro del centrodestra cittadino, nelle amministrazioni dello stesso colore politico del Legnanese, a partire dal vicedelegato d’area per l’Alto Milanese di Fratelli d’Italia Daniel Dibisceglie. Parole di stima anche dal sindaco di Parabiago Raffaele Cucchi. «È una persona preparata e affidabile, sempre presente sul territorio e disponibile al confronto, capace di ascoltare amministratori, cittadini e portatori di interesse, trasformando il dialogo in scelte concrete – ribadisce -. Ho apprezzato in particolare la sua ragionevolezza, unita alla fermezza necessaria quando si è trattato di assumere decisioni importanti e responsabili per il bene della nostra comunità».

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di gennaio

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Gennaio 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore