Famiglia intossicata dal monossido: nove persone soccorse a Canegrate
Nove persone, tra cui tre minori, sono finite in ospedale a causa di una intossicazione da monossido di carbonio causata dall’uso di un braciere in un’abitazione a Canegrate
Nove persone, appartenenti allo stesso nucleo familiare, sono rimaste intossicate dal monossido di carbonio e sono state condotte in Pronto soccorso. Un fatto accaduto nei giorni scorsi a Canegrate che ha visto l’impegno del personale di Ats Milano e di Areu. Secondo una prima ricostruzione, all’interno della casa nella zona di via Etna, probabilmente sprovvista di un sistema di riscaldamento funzionante, sarebbe stato utilizzato un braciere per scaldare gli ambienti, con ogni probabilità alimentato da fiamme libere, una pratica estremamente pericolosa in ambienti chiusi. Sul posto i tecnici di Ats Milano con i soccorritori che hanno provveduto a trasportare sei adulti e tre minori all’ospedale Niguarda di Milano. In un secondo momento è stato richiesto un sopralluogo ai Vigili del Fuoco di Legnano.










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.