Lavori in corso Magenta: parcheggi inagibili sul lato sinistro per la riqualificazione delle aree verdi
Si tratta del cantiere de "La scuola si fa città" e i lavori riguardano la riqualificazione dei giardini di piazza Turati e degli gli spazi verdi nei pressi di tre plessi scolastici lungo il corso e nelle immediate vicinanze
Avanzano gli interventi sulle aree verdi di corso Magenta previsti dal progetto “La scuola si fa città” a Legnano. I lavori riguardano la riqualificazione dei giardini di piazza Turati e degli gli spazi verdi nei pressi di tre plessi scolastici lungo il corso e nelle immediate vicinanze: Piazza De Nicola (scuola De Amicis), via Bonvesin della Riva (l’omonima scuola secondaria di primo grado) e viale Gorizia (liceo Galilei). «L’obiettivo – spiega l’amministrazione comunale – è di migliorare questi spazi, oggi poco fruiti, facendone dei punti di incontro, in primo luogo per la popolazione scolastica e le loro famiglie, nello spirito più autentico del progetto “La scuola si fa città”: rigenerare i luoghi fisici per rigenerare la comunità».










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.