Quantcast

La Befana arriva in autoscala all’Ospedale di Legnano e porta doni e sorrisi ai bimbi della pediatria

All'evento hanno partecipato i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Legnano con la loro autoscala e l'Associazione Ci-Aiutiamo odv che ha portato i doni realizzati con l'iniziativa "Donando con il Cuore"

La Befana alla Pediatra dell'Ospedale di Legnano

Anche quest’anno la Befana è tornata a far visita ai bambini e ragazzi del reparto di Pediatria dell’Ospedale di Legnano e alla sede della CRI (Croce Rossa Italiana). Tanti i doni consegnati ai piccoli pazienti da parte della Befana che, con il supporto dei Vigili del Fuoco e della loro autoscala, ha raggiunto il secondo piano dell’Ospedale facendo passare dalla finestra i numerosi regali da distribuire ai pazienti.

Galleria fotografica

La Befana alla Pediatra dell'Ospedale di Legnano 4 di 33

8 i giovani pazienti che sono stati protagonisti di questa sorprendente mattinata, il più piccolo di soli 3 mesi e il più grande di 17 anni. Tra la gioia e l’emozione i bambini e i ragazzi hanno scartato i doni realizzati con amore e tanta cura dai volontari dell’Associazione Ci-Aiutiamo odv nell’ambito dell’iniziativa “Donando con il Cuore”. L’evento, sospeso durante il periodo del Covid, si conferma una delle tradizioni più sentite a favore dei piccoli ospiti della Pediatria.

All’iniziativa, organizzata dalla Protezione Civile di Legnano, hanno partecipato i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Legnano e l’Associazione Ci-Aiutiamo odv. Presenti le delegazioni della Polizia Locale, Carabinieri, Guardia di Finanza e il sindaco di Legnano Lorenzo Radice con l’assessore Ilaria Maffei. «Il primo grazie va a tutti voi che lavorate in questo Ospedale che è nel cuore di tutta la città e di cui siamo sempre molto orgogliosi. – ha detto il primo cittadino Lorenzo Radice rivolgendosi al personale presente – Questa tradizione è sempre molto bella non solo perché ci ritroviamo tutti insieme e per i doni che vengono portati ma perché vedere tutte queste realtà che collaborano è il valore aggiunto più bello, dimostra che siamo una comunità coesa, viva e che sa mettersi in gioco insieme».

Ad accogliere gli ospiti il Primario della Pediatria Laura Pogliani con il collega dottor Paolo Garascia che hanno ringraziato i presenti. «Siamo felici di avervi tutti qui oggi per festeggiare insieme. – ha rimarcatoil Primario Laura Pogliani prima di ringraziare il personale dell’Ospedale per il lavoro quotidiano – La collaborazione quotidiana con le Forze dell’Ordine e le associazioni ci permette di andare avanti con fiducia nel futuro».

Grande importanza è stata data al sostegno e all’operato delle associazioni e di tutte le realtà legnanesi e non solo. «Quest’anno appena trascorso – ha sottolineato  il dottor Garascia – almeno 30 associazioni hanno chiesto di poter donare e lasciare qualcosa ai bambini della nostra Pediatria, non ho parole perché è una cosa bellissima». Presente all’iniziativa anche il Presidente della Fondazione Quattro Ospedali Norberto Albertalli che ha ringraziato tutto il mondo ospedaliero.

Una mattinata ricca di sorprese per i pazienti della Pediatria dell’Ospedale di Legnano e della sede della CRI che ha donato loro un po’ di gioia e spensieratezza e ha riscaldato il cuore dei presenti.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di gennaio

di
Pubblicato il 06 Gennaio 2026
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La Befana alla Pediatra dell'Ospedale di Legnano 4 di 33

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore