Quantcast

Dal Bernocchi di Legnano 200 chili di generi alimentari donati alla Caritas di San Domenico

Gli studenti dell’ISIS Bernocchi di Legnano hanno raccolto e donato 200 chili di alimenti alla Caritas con l’iniziativa “Dona un sorriso”

Generico 22 Dec 2025

Anche quest’anno l’ISIS Bernocchi ha confermato il suo impegno solidale con la tradizionale colletta natalizia “Dona un sorriso”. Gli studenti dell’Istituto hanno raccolto e donato alla Caritas di San Domenico di Legnano 200 chilogrammi di alimenti e generi di prima necessità.

La raccolta solidale degli studenti

L’iniziativa ha coinvolto le classi 2^Z, 3^Z e 3^V dell’indirizzo Produzioni tessili e sartoriali, 2^Q e 3^R del corso Riparatore veicoli a motore, e 4^P e 5^N dell’indirizzo Manutenzione e assistenza tecnica. Le ragazze e i ragazzi si sono occupati direttamente dell’intero progetto: dalla promozione tramite volantini, fino alla raccolta, imballaggio e consegna dei beni. La risposta è stata ampia da parte dell’intera comunità scolastica, comprese le sedi distaccate Medea e Cuttica, che hanno partecipato attivamente con un contributo significativo.

Generico 22 Dec 2025

La consegna dei beni e il riconoscimento del progetto

Giovedì 18 dicembre, alla Caritas di San Domenico sono stati consegnati pasta, riso, farina, biscotti, latte, olio, legumi, tonno, passate di pomodoro, detergenti e altri prodotti di prima necessità. Un gesto concreto di solidarietà, frutto dell’impegno diretto degli studenti. Per la comunità dell’ISIS Bernocchi, la colletta “Dona un sorriso” è diventata un appuntamento consolidato di partecipazione attiva e cittadinanza responsabile. Il valore civico del progetto è stato riconosciuto anche dall’Istituto, che ha conferito una menzione d’onore agli studenti promotori lo scorso ottobre, durante la cerimonia di consegna delle borse di studio intitolate a Giorgio Noris e Rosamaria Codazzi.

Generico 22 Dec 2025

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di gennaio

di
Pubblicato il 23 Dicembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore