Tony Pitony inaugura la line-up del Rugby Sound Festival 2026 a Legnano
Annunciato il primo artista del Rugby Sound Festival 2026: Tony Pitony sul palco dell’Isola del Castello il 2 luglio
Tony Pitony il primo nome annunciato per l’edizione 2026 del Rugby Sound Festival, tra gli appuntamenti estivi più attesi nel milanese. L’artista siciliano porterà il suo progetto EstaTony sul palco dell’Isola del Castello di Legnano il prossimo 2 luglio.
Un artista fuori dagli schemi per un festival in continua evoluzione Tony Pitony è un performer concettuale il cui lavoro si muove tra musica, teatro e arte visiva. Dopo un’esperienza teatrale a Londra, ha intrapreso un percorso indipendente, rompendo con le convenzioni e costruendo una realtà creativa collettiva che fa della diversità un atto culturale. Il suo stile, libero da etichette e riferimenti fissi, unisce elementi trash, elettronica, influenze anni ’60 e provocazione artistica, con un approccio che mette al centro la relazione diretta con il pubblico.
Appuntamento il 2 luglio all’Isola del Castello
La performance di Tony Pitony si inserisce nel programma del Rugby Sound Festival, evento che dal 1999 anima l’estate legnanese con una line-up sempre eclettica. Il festival è organizzato da Rugby Parabiago e Shining Production, con il patrocinio del Comune di Legnano, e si svolge all’Isola del Castello, location immersa nella natura a pochi passi dal centro.










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.