Quantcast

Il dono di Natale della scuola Arca al Mercato Solidale di Legnano: “Un segno tangibile contro l’indifferenza”

Le famiglie seguite dalla Caritas del Beato Cardinale Ferrari sono una settantina e i bisogni sono sempre in crescita. In questo contesto è ancora più preziosa la raccolta di generi alimentari degli alunni dell'Istituto Tirinnanzi

Generico 22 Dec 2025

In occasione del Natale , la Caritas Parrocchiale del Beato Cardinale Ferrari di Legnano ha ricevuto una significativa donazione di prodotti destinati alle famiglie assistite dal Mercato Solidale, un piccolo supermercato dove la spesa si fa con le tessere punti assegnate dalla Caritas a chi ha bisogno.  Un gesto concreto che ha permesso di rispondere ai bisogni quotidiani di numerosi nuclei familiari in difficoltà.
Gli aiuti, raccolti e donati dalla scuola primaria Arca dell’Istituto Tirinnanzi di Legnano, comprendono alimenti di vario genere e prodotti per l’igiene personale e la pulizia della casa. Un contributo prezioso che va oltre il valore materiale, rappresentando una testimonianza di attenzione e vicinanza verso chi vive situazioni di fragilità.«Il vostro impegno nella raccolta e nella donazione di questi beni – sottolineano i collaboratori del Mercato Solidale – è un segno tangibile che va contro l’indifferenza che spesso accompagna le situazioni di bisogno che incontriamo quotidianamente». Le famiglie seguite dalla Caritas del Beato Cardinale Ferrari sono una settantina (nel 2022 erano 40) e i bisogni sono sempre in crescita. Fortunatamente grazie alla rete solidale presente sul territorio è sempre possibile dare aiuti a chi è più fragile.

Sempre più persone fanno la spesa al Mercato Solidale di Legnano

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di gennaio

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Dicembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore