Quantcast

Legnano calcio festeggia il Natale vincendo anche con la Vergiatese (3-2)

Quinto successo di fila e terzo posto in classifica per i lilla

Legnano vergiatese

Al termine dell’andata e sotto l’albero di Natale i lilla si regalano contro la Vergiatese la quinta vittoria di fila e il nono risultato utile consecutivo, con la doppietta di Zoppi jr, autore anche oggi di una spettacolare rovesciata e la rete decisiva del subentrato Todaj (3-2).

Lilla di Mister Gianluca Porro con Priori tra i pali, mentre Quintiero è in panchina, recupera invece ed è disponibile De Luca schierato sulla trequarti. Al 5′ ospiti già in vantaggio, cross di Pisan e di testa Costantini, tutto solo, manda il pallone nell’angolino a sinistra di Priori. Al 13′ il Legnano prova a reagire in contropiede, ma senza fortuna. Al quarto d’ora il tiro cross di De Luca dal fondo è facile preda di Ferrari sul suo palo. Poi il portiere della Vergiatese al 18′ si oppone con il piede in corner alla girata ravvicinata di Ballgjini su cross dalla destra di Trenchev. Ancora al 21′ Ballgjini si gira subito e scarica il sinistro, ma Ferrari è ben piazzato. I lilla con un’altra azione insistita di Zoppi in area al 22′ chiamano in causa ancora l’estremo difensore ospite che respinge con grandi riflessi. Al 27′ la prodezza di Zoppi: torre di Noia e un’altra rovesciata spalle alla porta dopo quella con il Mariano, che finisce in rete e vale il pari. Brivido al 36′, traversone e Dervishi non riesce a inquadrare la porta. Dopo un solo minuto di recupero termina il primo tempo della partita.

Ripresa subito con rischio per i lilla: al 46′ tiro di Pisan, che sfiora il palo. Al 3′ però è ancora Zoppi a segnare: Di Battista imbecca Leonardo, che in area di destro insacca sul secondo palo con un potente tiro. Dura poco la gioia lilla con Costantini che al 52′ pareggia, segnando ancora di testa, stavolta su corner, sorprendendo Priori sul suo palo. Entrano al 66′ Pagani e Todaj per Di Battista e Ballgjini: la mossa di Mister Porro Pagani, perché proprio Todaj un minuto dopo su assist in verticale di Zoppi, di sinistro batte in uscita il portiere della Vergiatese. Nel finale debutto in lilla del giovane Rubino al posto di un applauditissimo Leonardo Zoppi e accenno di rissa dopo uno scontro tra Shehaj e Marinuzzi, ma dopo i 6′ di recupero è ancora una volta festa meritata per i lilla.

Legnano vergiatese

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di gennaio

di
Pubblicato il 21 Dicembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore