“L’appartamento di via Mentana a Legnano è ancora occupato”
L'appartamento era stato sgomberato lo scorso ottobre, a seguito di un intervento delle forze dell'ordine, ma non è rimasto vuoto per molto tempo
«L’appartamento di via Mentana a Legnano è ancora occupato». A segnalarlo è un residente della zona, che denuncia la situazione, esprimendo forte preoccupazione anche per la presenza, nell’abitazione accanto, della madre anziana.
L’appartamento era stato sgomberato lo scorso ottobre, a seguito di un intervento delle forze dell’ordine, ma non è rimasto vuoto per molto tempo: «Nel giro di pochi giorni, abbiamo notato di nuovo movimenti sospetti – racconta il cittadino -. la situazione crea molta ansia, soprattutto perché vicino vive una persona anziana. La casa è tutt’ora occupata con via vai sospetti e non siamo tranquilli: le porte andrebbero murate. Abbiamo chiesto nuovi interventi ».
La Polizia locale di Legnano era intervenuta in via Mentana per sgomberare l’ appartamento occupato abusivamente da due uomini stranieri di 28 e 31 anni. Lo sgombero era avvenuto nella mattinata di sabato 11 ottobre, a seguito di una segnalazione giunta al Comando da parte dei vicini.Le stanze risultavano messe a soqquadro, con l’utilizzo di abiti, letti e arredi presenti nell’abitazione.
Entrambi, privi di documenti di identità e di permesso di soggiorno, gli occupanti erano stati denunciati a piede libero per occupazione abusiva di immobile.
Un intervento a quanto pare non risolutivo dato che la stessa abitazione, priva di proprietari, è stata presa nuovamente di mira.






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.