Quantcast

Due arresti cardiaci nel Legnanese: in poche ore malori improvvisi a Legnano e Arconate

Due uomini di 60 anni colpiti da arresto cardiaco a Legnano e Arconate: uno è ricoverato in terapia intensiva, per l’altro non c’è stato nulla da fare

Croce Rossa di Legnano 2020

Due uomini di circa 60 anni sono stati colpiti da arresto cardiaco nella giornata di mercoledì 19 dicembre nel Legnanese. I due episodi si sono verificati a Legnano e ad Arconate, a poche ore di distanza l’uno dall’altro. Il primo caso si è verificato intorno alle 16 in via santa Caterina a Legnano. L’uomo ha perso conoscenza all’improvviso.  Sul posto è arrivata l’automedica e un’ambulanza della Croce Rossa. L’equipaggio ha avviato le manovre di rianimazione sul posto ed ha poi trasferto il paziente all’ospedale di Legnano  dove è stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva. In questo caso c’è chi segnala che sulla mappa DAE dell’AREU, nella zona di via santa Caterina, risultino quattro defibrillatori accessibili, seppur non si sà se siano stati considerati utili per l’intervento.

Il secondo episodio è avvenuto intorno alle 22 ad Arconate. A lanciare l’allarme è stata la figlia dell’uomo colpito da malore all’interno della propria abitazione. In attesa dei soccorsi, la giovane ha iniziato a praticare il massaggio cardiaco. Nonostante il tempestivo arrivo dei sanitari, per l’uomo non c’è stato nulla da fare: il decesso è stato constatato sul posto.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di dicembre

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 18 Dicembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore