Ad Anita Costa il premio Bottini-Croci della sezione Arbitri Legnano
Il premio è stato attribuito ad Anita Costa, arbitro che opera a livello regionale in prima categoria e da diversi anni organizza e gestisce all’interno della sezione i corsi di qualificazione per nuovi arbitri
Venerdì 12 dicembre 2025 si è svolta la tradizionale cena natalizia degli arbitri di calcio legnanesi che quest’anno si è tenuta presso il ristorante BROS a Legnano. Momento culminante della serata è stato l’assegnazione del Premio Sezionale intitolato alla memoria dei colleghi Bottini Annibale (presidente sezionale dal 1977 al 1984) e Croci Ercole, persone che tanto contribuirono, tecnicamente e umanamente, alla crescita della sezione di Legnano. L’ambito premio (una riproduzione del Monumento al Guerriero, simbolo della città di Legnano) viene assegnato annualmente all’associato che si è particolarmente distinto per meriti sportivi e/o per l’impegno nella gestione sezionale. Quest’anno il premio è stato meritatamente attribuito alla collega Anita Costa, arbitro che opera a livello regionale in prima categoria e da diversi anni organizza e gestisce all’interno della sezione i corsi di qualificazione per nuovi arbitri.

Targhe di riconoscimento sono state inoltre assegnate per le prestazioni ottenute sui terreni di gioco a livello nazionale, regionale e provinciale ai colleghi Zanichelli Andrea, Pedrinazzi Marco, Sanguedolce Edoardo, Torretta Matteo e Cantilonne Pierdaniele. Medesimo riconoscimento anche per l’ottantaduenne Fusi Luigi, già presidente sezionale nel triennio 1984-86, per l’entusiasmo con cui tuttora sostiene tutte le attività della sezione. L’incontro conviviale si svolto in un clima sereno e di festa e si è conclusa con i saluti augurali del Presidente Sezionale Stefano Zambon.










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.