Rotonde al buio sulla Saronnese a Legnano: la segnalazione di un lettore
Il lettore richiama l’attenzione sul problema di sicurezza stradale legato al «mancato funzionamento dell’illuminazione pubblica»
Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di un cittadino di Legnano in merito alla scarsa illuminazione di alcune rotonde sulla strada statale Saronnese, nei pressi degli svincoli autostradali dell’A8 e dell’area commerciale di Tecnomat. Il lettore richiama l’attenzione sul problema di sicurezza stradale legato al «mancato funzionamento dell’illuminazione pubblica».
Voglio far presente che, da circa un anno, le due rotonde situate sulla strada statale della Saronnese a Legnano, all’altezza degli svincoli autostradali della A8 Milano-Varese, hanno l’impianto di illuminazione completamente guasto. A queste due rotonde va aggiunta quella in prossimità del punto vendita Tecnomat anch’essa con l’impianto luci non funzionante. Sono tratti stradali molto trafficati e nelle ore serali e notturne aumenta la pericolosità a causa della completa oscurità. Ho contattato l’ANAS, gestore di questa statale, la quale mi ha risposto che la gestione dell’illuminazione non fa parte delle loro competenze. Quindi di che cosa si occupano visto che il funzionamento dell’impianto di illuminazione fa parte della sicurezza stradale? La fantomatica impresa, che dovrebbe verificare il buon funzionamento dell’illuminazione di queste rotonde, sarà in altre faccende affaccendata e i cittadini pagano il disservizio. Un classico caso all’italiana.
Umberto










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.