Cestini stracolmi di rifiuti domestici a San Paolo a Legnano: “Mancanza di rispetto per la comunità”
L'appello di una residente del quartiere che spera in un intervento dell'amministrazione e della società che gestisce il servizio di igiene urbana per «intensificare i controlli e le sanzioni»
«Cestini stracolmi di rifiuti indifferenziati nel quartiere San Paolo». La “denuncia” arriva da una residente del quartiere, che, stanca dell’«uso improprio e massiccio dei cestini pubblici stradali per lo smaltimento dei rifiuti domestici da parte di alcuni cittadini», ha deciso di provare a lanciare un appello per arginare «una problematica igienico-sanitaria e di decoro urbano che sta assumendo dimensioni preoccupanti».

Tra i cestini più frequentemente utilizzati per smaltire impropriamente i rifiuti di casa, secondo quanto segnalato dalla residente, ci sono quelli di via Sardegna, sia all’interno dei giardini pubblici, sia alla fermata dell’autobus, sia davanti ai locali, quelli di via Liguria, soprattutto nel parchetto verso la bretella, quelli nel giardino pubblico di via Abruzzi, vicino alle scuole, e, meno frequentemente, quello vicino alle scuole di via Parma.
«I cestini, destinati a contenere i piccoli rifiuti “di passaggio” sono costantemente stracolmi di sacchetti dell’immondizia indifferenziata o organica provenienti dalle abitazioni. Questo comportamento è un atto di inciviltà e mancanza di rispetto nei confronti della comunità», sottolinea la cittadina, che spera in un intervento dell’amministrazione comunale e della società che gestisce il servizio di igiene urbana per «intensificare i controlli e le sanzioni, scoraggiando definitivamente queste condotte».













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.