Quantcast

Francesca Lualdi, partnerships officer dell’UNESCO, all’Istituto Barbara Melzi di Legnano

Durante l'incontro Lualdi ha condiviso con gli studenti la storia delle Nazioni Unite e dell’UNESCO e il ruolo fondamentale che rivestono nel mondo contemporaneo

Francesca Lualdi UNESCO Melzi Legnano

Francesca Lualdi, partnerships officer dell’UNESCO, all’Istituto Barbara Melzi di Legnano. Giovedì 11 dicembre Lualdi ha incontrato gli studenti delle classi terze medie e seconde liceo della scuola, condividendo con loro la storia delle Nazioni Unite e dell’UNESCO e il ruolo fondamentale che rivestono nel mondo contemporaneo.

Francesca Lualdi UNESCO Melzi Legnano

Durante l’incontro, che ha rappresentato un’occasione per avvicinare gli studenti a principi fondamentali alla base del sistema delle Nazioni Unite e ai temi della cittadinanza globale, della pace e dello sviluppo sostenibile, Francesca Lualdi ha illustrato come la cooperazione internazionale e il dialogo tra Paesi siano strumenti essenziali per affrontare le sfide globali, dal cambiamento climatico alla tutela culturale, fino alla promozione di società più inclusive.

«È importante spiegare ai ragazzi il valore del multilateralismo e come il rispetto dei diritti umani sia sempre più centrale nel mondo di oggi. Un esempio è il diritto umano universale all’educazione», ha sottolineato Lualdi, richiamando la missione dell’UNESCO nel garantire un accesso equo e di qualità all’istruzione per tutti.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di gennaio

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Dicembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore