Quantcast

“Cari nonni… che Natale memorabile”: tutto esaurito per lo spettacolo della Croce Bianca al Tirinnanzi a Legnano

Grazie al sostegno del territorio, il 18 dicembre andrà in scena la commedia promossa da Croce Bianca Legnano

Generico 08 Dec 2025

Sarà il Teatro Tirinnanzi ad accogliere, lunedì 18 dicembre, lo spettacolo teatrale “Cari nonni… che Natale memorabile”, una commedia inedita organizzata  da Croce Bianca Legnano grazie al contributo concreto della comunità. L’evento, già sold out, nasce da un progetto di solidarietà che ha trovato nel sostegno del territorio il suo motore principale. La storia che verrà narrata sul palco di Legnano si svolge durante le vacanze natalizie, momento in cui le famiglie si ritrovano, e porta sul palco uno spaccato del mondo degli anziani, troppo spesso dimenticati o messi ai margini. Tra tenerezza e ironia, la commedia riflette sui legami, sui ricordi e sul valore delle persone più adulte, restituendo loro uno spazio di centralità e ascolto.

«Questo spettacolo è nato grazie alla generosità e all’impegno di persone che hanno creduto davvero nel valore della nostra iniziativa – ha spiegato Marco Aiani, presidente di Croce Bianca Legnano –. La BELFUS, che ci ha coperto le spese. Mentre gli insegnanti che hanno creato l’opera sono l’esempio concreto di quanto la solidarietà possa fare la differenza». Il progetto ha coinvolto anche diversi volontari e collaboratori, tutti uniti dal desiderio di portare un messaggio di vicinanza e inclusione. «Spesso le istituzioni non riescono a essere presenti come si vorrebbe, ma proprio per questo il sostegno della collettività diventa ancora più prezioso – ha aggiunto Aiani –. In questa occasione abbiamo trovato più supporto dalle persone comuni di quanto potessimo immaginare. È questo spirito, fatto di vicinanza e collaborazione, che rende possibili progetti come il nostro è grazie a loro se noi possiamo continuare ad offrire il nostro servizio sul territorio».

“Cari nonni…che Natale memorabile”, spettacolo benefico al teatro Tirinnanzi di Legnano

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di gennaio

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 11 Dicembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore