Rifiuti abbandonati in via Madonna delle Grazie a Legnano: segnalati anche due grossi ventilatori
Un cittadino denuncia i pattumeros che continuano ad abbandonare rifiuti: "Non ho più parole, manca solo di vedere carcasse di moto"
Rifiuti di ogni genere continuano a essere abbandonati in via Madonna delle Grazie, a Legnano. La segnalazione arriva da un cittadino residente, che più volte ha descritto il disagio arrecato da maleducati che non rispettano l’ambiente. «Oggi, mercoledì 10 dicembre, proprio sotto al cartello comunale che vieta espressamente l’abbandono di immondizia ci sono due grossi ventilatori» scrive il legnanese
«Non ho più parole – afferma esasperato il lettore -. Oramai in via Madonna delle Grazie manca solo di vedere carcasse di moto o di automobili e poi tutte le tipologie di rifiuti sono state portate qui». Il cittadino solleva dubbi anche sull’origine e il trasporto dei rifiuti: «Queste non sono attrezzature tipiche di una famiglia, probabilmente erano in un negozio, ristorante, bar o comunque un esercizio commerciale». E aggiunge: «Per portarli in via Madonna delle Grazie non ritengo plausibile che siano stati trasportati a mano. Più probabilmente con un’auto, se non con un furgoncino».
Per riuscire a bloccare i pattumeros il legnanese invita ad installare telecamere di videosorveglianza: «Se ci fosse stata una bella telecamera, avrebbe inquadrato la targa del mezzo e si sarebbe potuto risalire all’autore del deposito. Noi cittadini siamo pazienti, e vedrete che prima o poi la telecamera arriverà… però sarebbe meglio “prima” che “poi”».










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.