Quantcast

Un regalo sotto l’albero per chi è in difficoltà: a Legnano torna “Donando con il cuore”

Fino al 15 dicembre torna la raccolta di regali da destinare alle famiglie in difficoltà promossa dall'associazione Ci Aiutiamo OdV

Scatole di Natale nel Legnanese

Si avvicina il Natale e torna anche quest’anno l’iniziativa “Donando con il cuore a Legnano”, raccolta di regali da destinare alle famiglie in difficoltà giunta ormai alla quinta edizione con la regia dell’associazione Ci Aiutiamo OdV.

«L’iniziativa – spiegano dall’associazione Ci Aiutiamo -, patrocinata dal Comune di Legnano che ne condivide le finalità ed ha avuto modo di apprezzarne l’organizzazione, ha permesso l’anno scorso di raccogliere 650 scatole con doni di diversa natura accompagnati da bigliettini affettuosi, depositate in diversi esercizi commerciali aderenti oltre alla generosità di un benefattore anonimo che ha realizzato i desideri descritti nelle letterine che ci furono recapitate».
Dodici i punti di raccolta dove sarà possibile recapitare le scatole con i doni, con la partecipazione di diversi istituti comprensivi di Legnano: l’IC Manzoni, l’IC “Via dei Salici”, la scuola Rita Levi Montalcini dell’IC Carducci e le scuole paritarie dell’infanzia Santi Magi, SS. Redentore e Santa Teresa del Bambin Gesù”. Parteciperanno alla raccolta anche l’IC Manzoni di Rescalda, la scuola Dante Alighieri di Rescaldina, la Casa del Volontariato, l’associazione WWF, l’associazione Adra, El Condor, ASLED, il Laboratorio di quartiere Mazzafame, la UILDM e diverse aziende: la Pomini Long Rolling Mills di Legnano, la Chemica Lab di Villa Cortese e la S.C. Johnson Italy di Arese.
Come l’anno scorso, sarà della partita anche il Lions Club Legnano Carroccio, che contribuirà con una donazione e, attraverso un socio, fornirà il locale che farà da magazzino per la raccolta. Ci Aiutiamo OdV sarà presente anche il 13 dicembre al Castello di Legnano nell’ambito della due giorni dedicata a famiglie, bambini e appassionati di creatività e di tradizioni natalizie che trasformerà il maniero medievale nel paese di Natale tra luci, musica, laboratori e performance artistiche gratuite.
Foto di archivio

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di febbraio

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Dicembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore