Basket Special Olympics: Gabriele partner della Castoro Sport Legnano campione del mondo a Portorico
L’atleta legnanese partner di Castoro Sport tra i protagonisti del successo della Nazionale
Gabriele, atleta partner dell’associazione Castoro Sport di Legnano, ha preso parte ai Campionati Mondiali di basket per disabili organizzati da Special Olympics a Portorico. Tra i cinque convocati nella Nazionale italiana, il giovane ha indossato la maglia numero 5 contribuendo alla vittoria del titolo mondiale.
L’Italia ha chiuso al primo posto il girone 2, conquistando così il titolo di campione del mondo. Una soddisfazione importante per tutto il movimento sportivo, celebrata anche da chi ha seguito da vicino il percorso di Gabriele. «Noi, nel nostro piccolo della Castoro, ci sentiamo campioni del mondo con la presenza del nostro Gabriele – commentano dall’associazione -. Sabato festeggeremo con tutti gli atleti il suo rientro da questa splendida esperienza. Per noi è un orgoglio vederlo tra i protagonisti della Nazionale».










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.