Legnano calcio, anche con il Mariano (2-0) prosegue la scalata nei playoff
I lilla salgono al quarto posto grazie al terzo successo consecutivo
Terza vittoria di fila per i lilla con il gol in rovesciata di Zoppi e lo spunto di Trenchev. Dopo un minuto di silenzio in memoria del grande campione Pietrangeli, via alle ostilità. Lilla subito aggressivi e Ballgjini ex di turno minaccioso, mentre tra gli ospiti torna da avversario Marrulli.
Vivace nel Mariano è il 10 Orellana, pronto a ingaggiare un duello a distanza per inventiva con De Luca. I lilla vanno in verticale da centrocampo Pellini e Zoppi aprono sulla destra per Sartor, cross, velo di De Luca e Pagani calcia fuori. Poco dopo De Luca imbecca con scavetto centrale Zoppi, che però in mischia in area non riesce a districarsi. Al 16′ dal vertice destro area ospite, piazzato di Pellini però fuori misura. Successivamente sempre su punizione defilata di Pellini, sospetto tocco con un braccio di un avversario in area, ma l’arbitro fa proseguire. Poi Capitan Noia rimedia già un giallo in un contrasto a centrocampo. Poi al 26′ lilla insidiosi con Ballgjini tiro da poco fuori area, che sfiora il palo alla destra portiere del Mariano. Poco dopo la mezz’ora altra punizione di Pellini, ma la mira non è delle più felici. Il Mariano si rende pericoloso con un tiro di Toci, sul fondo per un soffio. Anche Di Battista rimedia un’ammonizione per fermare un contropiede. Dopo un minuto di recupero tutti negli spogliatoi.
Nel secondo tempo rientrano gli stessi 11. Dopo un tiro di Della Torre finito in corner, al 7′ bel contropiede di Zoppi con Pagani ma i lilla si perdono sul più bello. Entra anche Trenchev per Di Battista e Sartor va a fare la mezzala. Al 18′ Orellana salva su De Luca lanciato in contropiede. Al 23′ l’eurogol di Leonardo Zoppi in rovesciata. Il Mariano alla mezzora risponde con il tiro di poco alto sulla traversa di Orellana. Arriva al 39′ il raddoppio con il sinistro in diagonale di Trenchev che chiude ogni discorso, mentre al 47′ Ballgjini manca di poco il tris con il portiere uscito.









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.