I Vigili del fuoco di Legnano celebrano Santa Barbara nel distaccamento di via Leopardi
I Vigili del fuoco di Legnano hanno celebrato Santa Barbara con una cerimonia religiosa nel distaccamento di via Leopardi, alla presenza di autorità e cittadini
I Vigili del fuoco di Legnano hanno celebrato nella mattinata di giovedì 4 dicembre la ricorrenza di Santa Barbara, patrona del Corpo, con una cerimonia nel distaccamento di via Leopardi. All’evento hanno preso parte autorità civili, rappresentanti dell’Arma e membri della comunità locale. Nel clima famigliare che da sempre caratterizza il distaccamento legnanese, padre Renato della chiesa dei Frati di Legnano ha celebrato la messa, richiamando durante l’omelia i valori che contraddistinguono l’impegno quotidiano dei Vigili del fuoco legnanesi.
Nel corso della cerimonia, l’ingegner Tommaso Di Lena, funzionario del Comando dei Vigili del Fuoco di Milano, ha sottolineato il lavoro svolto durante l’anno e ha annunciato che questa sarà la sua ultima festa di Santa Barbara come vigile operativo, in vista del suo pensionamento previsto per la fine dell’anno.

Un presidio attivo sul territorio
Il distaccamento di Legnano è da sempre un punto di riferimento per la città, grazie alla costante collaborazione con le forze dell’ordine e i servizi di emergenza. Oltre agli interventi operativi, i Vigili del fuoco sono presenti nella vita della comunità anche con iniziative di sensibilizzazione rivolte ai più piccoli, come “Un giorno da Pompiere”, e con la partecipazione a momenti pubblici, come la recente dimostrazione organizzata in occasione della festa patronale della città davanti alla Basilica San Magno.













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.