Festa dell’adesione dell’Azione Cattolica: due appuntamenti a Legnano e Nerviano
Verso la festa dell’8 dicembre con l’Azione Cattolica: momenti di preghiera e testimonianze “Verso l’Alto”
Due momenti significativi accompagneranno l’Azione Cattolica di Legnano verso la festa dell’adesione, in programma domenica 8 dicembre. Il primo appuntamento è previsto venerdì 5 dicembre a Nerviano, nella chiesa di santo Stefano, mentre la celebrazione vera e propria si svolgerà al SS. Redentore di Legnano.
Preghiera comunitaria a Nerviano
Venerdì 5 dicembre alle 21, nella chiesa di santo Stefano a Nerviano, si terrà un momento di preghiera condiviso con le amiche e gli amici della zona pastorale. L’incontro rappresenta un’occasione di preparazione spirituale in vista della Solennità dell’Immacolata, ricorrenza particolarmente sentita all’interno dell’associazione.
Festa dell’adesione al SS. Redentore
Domenica 8 dicembre la festa dell’adesione si svolgerà nella comunità del SS. Redentore, a Legnanello. Alle 10, durante la celebrazione eucaristica, è prevista la benedizione simbolica delle tessere di Azione Cattolica. Il pomeriggio proseguirà alle 17 con un momento comunitario intitolato “Verso l’Alto”, nello spirito di san Pier Giorgio Frassati. Nel corso della giornata interverrà anche Francesca Gioffredi, giovane atleta legnanese, che porterà la propria testimonianza di impegno sportivo come percorso di crescita e dedizione, in parallelo con il cammino di fede promosso dall’associazione.











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.