Quantcast

Interviene per difendere l’addetta alla sicurezza: cliente 82enne ferito nella tentata rapina all’Esselunga

L’uomo, quando ha visto il'aggressore agire con in mano una tenaglia, ha reagito mettendosi davanti alla lavoratrice che, con il direttore dell’attività, stava cercando di bloccare il ladro

Generico 01 Dec 2025

Non è rimasto fermo a guardare il legnanese di 82 anni che all’entrata dell’Esselunga di via Novara a Legnano ha assistito alla brutale reazione di un malvivente che voleva scappare aggredendo una donna della security. L’uomo, quando ha visto il balordo agire con in mano una tenaglia, ha fatto scudo all’addetta alla vigilanza che, insieme al direttore del punto vendita, stava cercando di bloccare il ladroLa rapina è avvenuta lunedì 1 dicembre, quando due giovani sono stati notati da un’addetta alla sicurezza di 63 anni mentre cercavano di allontanarsi con alcuni articoli nascosti, tra cui quattro smartwatch e pezzi di formaggio. La vigilante è riuscita a bloccarli con l’aiuto del direttore del punto vendita, un uomo di 55 anni. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Legnano: i militari sono riusciti a bloccare entrambi i balordi e a portare soccorso alle vittime.

Uno dei due ladri, un 19enne residente ad Arconate in possesso anche di un martello, ha estratto una tenaglia dalla borsa per farsi strada verso l’uscita. Durante il tentativo di fuga ha provocato una colluttazione, in cui è rimasto ferito anche un cliente intervenuto per soccorrere la donna della security. L’anziano ha riportato un brutto taglio alla testa. Ferito anche il direttore, colpito al volto. Il secondo giovane, un 23enne, che non ha preso parte all’aggressione, è stato subito bloccato all’interno del supermercato. Il 19enne è stato invece rintracciato poco dopo alla stazione di Legnano: i carabinieri lo hanno trovato seduto tranquillamente. Per camuffarsi, come nei film, aveva cambiato il giubbotto e tolto gli occhiali. I due rapinatori sono stati denunciati per rapina aggravata, lesioni personali e porto abusivo di oggetti atti a offendere. Nella giornata di oggi, martedì 2 dicembre, si è tenuto il processo per direttissima al Tribunale di Busto Arsizio: il 19enne incensurato è stato condannato ad un anno e otto mesi di reclusione con sospensione della pena. Invece il suo complice essendo pregiudicato è stato condannato a un anno e quattro mesi ai domiciliari.

Tentata rapina all’Esselunga di via Novara a Legnano: ladri aggrediscono il personale

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di febbraio

di
Pubblicato il 02 Dicembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore