A Legnano la quarta edizione della Fiera del Lavoro, oltre 500 posizioni aperte in diversi settori
Agenzie del lavoro e enti di formazione del territorio saranno presenti giovedì 4 dicembre, dalle 9.30 alle 16.30, presso il Palazzo Leone da Perego
Torna a Legnano la Fiera del Lavoro, evento giunto alla sua quarta edizione in programma giovedì 4 dicembre, dalle 9.30 alle 16.30, presso il Palazzo Leone da Perego in via Monsignor Eugenio Gilardelli 10.
La fiera, organizzata da Afol Metropolitana, in collaborazione con il Comune di Legnano, riunirà le principali agenzie per il lavoro e gli enti di formazione del territorio. Saranno presenti: Adecco, Ali, Arbra, Fondazione Clerici, GiGroup, IAL Lombardia, Manpower, Maw, Randstad, Synergie, Umana.
Durante la giornata i partecipanti avranno l’opportunità di sostenere colloqui di selezione con le agenzie, gli enti presenti e i recruiter di Afol Metropolitana. «Saranno disponibili oltre 500 posizioni aperte in diversi settori e filiere – annunciano gli organizzatori dell’evento -, con particolare attenzione a: distribuzione organizzata (GDO, food e retail); profili professionali per aziende meccatroniche e metalmeccaniche e opportunità di lavoro presso l’aeroporto di Milano Malpensa»
Gli esperti di orientamento di Afol Metropolitana proporranno ai candidati il percorso “Il tuo lavoro in tre fermate”, un itinerario guidato per la costruzione del proprio profilo professionale, articolato in tre momenti: Check del CV per valorizzare competenze ed esperienze; Simulazione del colloquio per prepararsi agli incontri con le aziende; Speed date lavoro, per individuare le opportunità più in linea con obiettivi e aspirazioni. Sarà inoltre possibile ricevere informazioni sulle opportunità di lavoro all’estero proposte dal servizio EURES, parte della rete europea dei servizi pubblici per l’impiego.
Spazio anche ai percorsi formativi gratuiti e agli strumenti e incentivi della legge 68/99 dedicati all’inserimento lavorativo delle persone con disabilità.
Nel corso della mattinata si terranno presentazioni e seminari dedicati a lavoro, orientamento e formazione, con il contributo di importanti aziende del territorio.
PROGRAMMA DELLA GIORNATA
9:30 – 10:00 | Accoglienza e registrazione partecipanti
10:00 – 10:30 | Saluti istituzionali
10:30 – 11:00 | Focus “Donne e lavoro” – a cura di Afol Metropolitana
11:00 – 12:00 | I profili professionali richiesti: la parola alle aziende
12:00 – 12:30 | La formazione per entrare in azienda
Durante tutta la giornata si terranno gli speed meeting lavoro, grazie ai quali le aziende potranno incontrare i candidati registrati e quelli preselezionati dal servizio di ricerca del personale di Afol Metropolitana.
Per partecipare è possibile iscriversi al form FIERA DEL LAVORO | 4 DICEMBRE | LEGNANO e presentarsi all’evento con il CV salvato sul proprio smartphone.









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.