Al Centro Pertini di Legnano nasce lo “Spazio Sociale al Femminile”: un luogo di incontro, dialogo e integrazione
Il servizio sarà attivo ogni martedì mattina a partire dal 9 dicembre, dalle 9.30 alle 11.30, negli spazi di via dei Salici 9
Un luogo dedicato alle donne, pensato per favorire la socialità, la condivisione di esperienze e la crescita personale: è questo lo spirito con cui nasce lo “Spazio Sociale al Femminile”, un progetto promosso dal Centro Civico Pertini – Il Salice di Legnano. Il servizio sarà attivo ogni martedì mattina a partire dal 9 dicembre, dalle 9.30 alle 11.30, negli spazi di via dei Salici 9. «L’iniziativa – spiegano dal Centro – vuole rispondere alle richiesta espressa da parte della comunità in cerca di ambienti accoglienti e multiculturali, dove le donne possano sentirsi libere di esprimersi, conoscersi e instaurare relazioni di fiducia. Un momento per stare insieme, scambiarsi saperi e storie, imparare e partecipare attivamente alla vita della comunità».
Una delle caratteristiche distintive del progetto è la sua dimensione inclusiva: «Lo Spazio al Femminile – affermano dal Centro Pertini – è pensato per accogliere donne di ogni età, provenienza e percorso di vita. Non a caso, la comunicazione dell’evento è stata realizzata anche in diverse lingue — inglese, francese, spagnolo, arabo, urdu e bengalese — per raggiungere una platea quanto più ampia possibile e valorizzare la pluralità che contraddistingue il quartiere e la città. Durante gli incontri settimanali, le partecipanti potranno condividere momenti di confronto, attività laboratoriali, conversazioni tematiche e occasioni informali di scambio. Un modo concreto per rafforzare la rete sociale locale e favorire l’integrazione attraverso il protagonismo femminile».
Qui tutte le info











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.