Quantcast

LegnanoNews

Open Day alle Scuole Tirinnanzi: il 29 novembre una mattinata per scoprire Arca, Kolbe e il Liceo Scientifico

L’iniziativa offrirà la possibilità di conoscere da vicino la proposta educativa e didattica dei tre ordini di scuola, all’interno di un percorso guidato tra attività, laboratori e incontri con docenti e studenti

Istituto Tirinnanzi Legnano

Le Scuole Tirinnanzi di Legnano si preparano ad accogliere famiglie e studenti venerdì 29 novembre, dalle 9.30 alle 12.30, nella sede di via Abruzzi 21, in occasione dell’Open Day dedicato ai tre istituti del gruppo: la scuola primaria Arca, la scuola secondaria di primo grado Kolbe e il Liceo Scientifico Tirinnanzi.

L’iniziativa offrirà la possibilità di conoscere da vicino la proposta educativa e didattica dei tre ordini di scuola, all’interno di un percorso guidato tra attività, laboratori e incontri con docenti e studenti.

«Se cerchi una scuola che mette al centro lo studente, in un ambiente serio, accogliente e orientato al futuro – spiegano dalle Scuole Tirinnanzi – una scuola che ascolta, sfida e forma, dove si coltivano idee, talenti e autonomia, dove l’educazione è accoglienza, passione e futuro, allora l’Open Day è l’occasione giusta per scoprire da vicino il nostro progetto».

La mattinata del 29 novembre sarà quindi un’opportunità per vivere da dentro la realtà della Tirinnanzi: «Sarà un’immersione autentica nel cuore della scuola», assicurano gli organizzatori. Sarà inoltre possibile conosce i i nuovi potenziamenti del Liceo Scientifico in collaborazione con LIUC Università Cattaneo, la programmazione Informatica Python, Economia e Lineamenti di Diritto

L’evento è aperto a tutte le famiglie interessate. 

 

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di dicembre

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Novembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore