Forza Italia Legnano si allarga con il gruppo giovani e lancia un proclama: “Non ci stancheremo di stupirvi”
Luca Vassallo referente provinciale di Forza Italia Giovani ha nominato Leonardo Ricci coordinatore dei giovani legnanesi e Vittoria Munafò sua vice. "Un altro passo in avanti nel progetto di una continua crescita della nostra sezione", così il segretario D'Alessandro
In continuo e costante movimento, la sede legnanese di Forza Italia si è di nuovo aperta per l’ennesimo incontro da quando è stata inaugurata. Così, dopo personaggi di varia natura, a livello locale, regionale e nazionale, questa sera, venerdì 28 novembre, spazio al mondo giovanile con la presentazione del coordinatore Leonardo Ricci e della vice Vittoria Munafò, il cui incarico è stato conferito da Luca Vassallo referente provinciale di Forza Italia Giovani. Con loro, il segretario legnanese del partito Francesco D’Alessandro e il vice Giovanni Munafò.
«Questo momento appartiene al progetto di un rilancio di Forza Italia a Legnano anche a livello giovanile per un intervento che coinvolga tutte le componenti cittadine – così D’Alessandro in apertura -. Dobbiamo dare la possibilità ai ragazzi di mettersi in gioco, di coinvolgerli, di interessarli alla politica. Solo loro hanno la capacità di osservare il futuro da un’ottica migliore e noi dobbiamo aprirci a questa visione. Il club giovanile sposa la nostra voglia di migliorare la comunità legnanese e nel programma, che ci permetterà di riprendere il governo di Legnano, l’attenzione alla gioventù avrà un posto prioritario. Oggi, qui, abbiamo Leonardo coordinatore con una esperienza milanese di presenza in Forza Italia, Vittoria sua vice che vanta una esemplare passione famigliare e alcuni giovani sostenitori, ma presto il gruppo si allargherà, raggiungendo una dozzina di elementi. Già forte, il nostro partito lo diventa ancora più e assicuro altre iniziative per sorprendere sempre il nostro elettorato, ma non solo».
Leonardo Ricci, nominato responsabile dei giovani legnanesi di Forza Italia, ha 18 anni, frequenta il quinto anno di ragioneria con l’impegno di una laurea in Economia: «La mia esperienza proviene da una militanza milanese che porto con piacere qui a Legnano – ha affermato Ricci -. L’interesse per la politica è sempre indirizzato a sostenere gli ideali del partito che coincidono con i miei. Il gruppo sta maturando obiettivi condivisi, cercando di coinvolgere sempre altri sostenitori motivati da identico spirito collaborativo. In questo ci aiuteranno anche momenti ricreativi, tipici della nostra età, ma sempre orientati a una migliore integrazione nel fare politica seria».
Vittoria Munafò, 18 anni, ultimo anno al Liceo Classico Galilei e con già spalancate le porte bocconiane per un futuro da avvocato, sulla scia di papà Diego, raccoglie i frutti della passione di nonno Letterio e dello zio Giovanni. La neo vice coordinatrice non esita affatto quando afferma che «la politica mi è sempre piaciuta e mi spiace che tra i ragazzi si stia perdendo questo interesse, complice una più generale disaffezione a livello nazionale. Con questa iniziativa puntiamo a sostenere la sezione legnanese nella sua espansione territoriale. Vorremmo pertanto far sentire anche la nostra voce in questo progetto di sviluppo, forse in maniera più ingenua, ma alla pari convincente. Ci apriremo via social per raggiungere il più ampio numero di possibili sostenitori e più concretamente organizzeremo incontri per conoscerci sempre meglio».
Giovanni Munafò, in conclusione, ha spiegato che Leonardo e Vittoria parteciperanno ai lavori del Direttivo, nelle sedute di maggior rilievo, con la sede sempre aperte nelle serate del giovedì a partire dalle 21. Il gruppo giovani sarà inoltre raggiungibile attraverso la mail: forzaitaliagiovanilegnano@gmail.com, mentre è attivo anche il canale instagram @figiovani_legnano










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.