Quantcast

Incidente all’incrocio tra via Vittoria e via Roma, cinque feriti. I residenti: “Succede troppo spesso”

Un taxi e un'auto si sono scontrati la sera di mercoledì 26 novembre. Il vicinato è preooccupato per il ripetersi di incidenti e chiede la messa in sicurezza della via

Generico 24 Nov 2025

Brutto incidente all’incrocio tra via della Vittoria e via Roma nella serata del 26 novembre a Legnano. Un taxi e un’auto si sono scontrati: l’impatto è stato violentissimo e ha allarmato tutto il vicinato. Il botto è stato sentito da via della Vittoria fino ai giardinetti di piazza Trento e Trieste. Cinque le persone coinvolte: quattro uomini e una donna, tutti portati in pronto soccorso in codice giallo. La gravità iniziale della segnalazione aveva fatto scattare l’invio in codice rosso di due ambulanze e di un’automedica.

Ancora una volta i residenti, scesi in strada per portare i primi soccorsi, tornano a denunciare la pericolosità dell’incrocio, chiedendo interventi urgenti di messa in sicurezza. A farsi portavoce del disagio è stata una giovane che vive nella zona, che ha scritto al sindaco di Legnano, Lorenzo Radice. «Mercoledì 26 novembre – scrive – si è verificato l’ennesimo incidente all’incrocio tra via Roma e via della Vittoria. Dico “ennesimo” perché io e il vicinato siamo ormai abituati a questa brutta situazione, che si ripete da quando ne ho memoria. Sin dal 2008, all’incrocio tra via della Vittoria e via Pietro Micca, c’è uno stop che – a quanto riferito da un pubblico ufficiale – non è a norma ed è troppo alto; di conseguenza, chi arriva da via della Vittoria non si focalizza sullo stop tra questa via e via Roma, ma su quello tra via Roma e via Pietro Micca. Non è il lamento di una ragazzina, ma la richiesta di aiuto di un vicinato stanco di alzarsi a orari improbabili del giorno e della notte per soccorrere le persone, chiamare ambulanze e carabinieri. È dovere di ogni cittadino dare una mano, ma penso sia anche dovere di un sindaco cercare di evitare queste situazioni. È una situazione che si ripete troppo spesso, mettendo in pericolo la vita dei passanti – soprattutto dei bambini, vista la presenza di diverse scuole – e di chi è alla guida». Già nel marzo del 2024 i recidenti ci avevano contatto per segnalare la pericolosità dell’incrocio e chiedere la messa in sicurezza della via con un dosso o dissuasori di velocità.

Scontro tra due auto tra via Roma e via Vittoria a Legnano: “Incrocio troppo pericoloso”

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di dicembre

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Novembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore