Quantcast

Maurizio Rivera presenta a Legnano il romanzo Semedamore

L'autore presenterà personalmente la sua opera in occasione dell’incontro pubblico previsto per mercoledì 3 dicembre alle ore 21.00 presso la Libreria Nuova Terra

Generico 24 Nov 2025

Legnano si prepara ad accogliere Maurizio Rivera, autore del romanzo Semedamore (Armando Curcio Editore), che presenterà personalmente la sua opera in occasione dell’incontro pubblico previsto per mercoledì 3 dicembre alle ore 21.00 presso la Libreria Nuova Terra, in via Giovanni Giolitti 14, 20025 Legnano (MI).

L’evento offrirà ai lettori l’opportunità di incontrare l’autore, scoprire il dietro le quinte della stesura e lasciarsi guidare dentro un romanzo che unisce emozione, avventura, mistero e memoria.
Semedamore è una prova d’autore matura e sorprendente. Lo stile di Maurizio Rivera unisce ritmo narrativo e profondità psicologica, alternando piani temporali e scenari internazionali con la fluidità di un film. Il romanzo incanta per la sua capacità di trasformare la memoria in racconto, l’amore in resistenza, la fragilità in forza creativa. Le pagine scorrono come fotogrammi, con atmosfere che spaziano dal lirismo di L’amore ai tempi del colera alla tensione emotiva dei romanzi di Ken Follett — autore citato in epigrafe con una frase emblematica: “Fidarsi di qualcuno è come tenere dell’acqua nelle mani chiuse a coppa: è facile perderla irrimediabilmente.”

La scrittura, nitida e visiva, ha il dono di parlare al cuore del lettore e insieme alla sua intelligenza emotiva.
Ogni capitolo è un tassello di un mosaico universale che esplora le domande più intime: chi siamo senza memoria, cosa resta di un amore interrotto, quanto possiamo fidarci della vita.

SINOSSI

Alina, principessa uzbeka, perde la memoria in seguito a un tragico evento.
Gianni, piccolo imprenditore e grande sognatore, parte alla sua ricerca per tentare di farle ricordare l’amore che li aveva uniti anni prima durante un viaggio in Asia. La loro storia affonda le radici nel passato, grazie a un “seme d’amore” gettato da Esther, la nonna di Gianni: un legame che supera il tempo e si proietta nel futuro, dove i discendenti saranno nuovamente chiamati a confrontarsi con il sentimento più autentico e profondo.

Semedamore è un romanzo che intreccia atmosfere da fiaba moderna, suggestioni esotiche ed elementi da spy–story, coinvolgendo il lettore fino all’ultima pagina.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Novembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore