“Letture ad alta voce che danzano tra le emozioni” allo Spazio Incontro Canazza di Legnano
Attraverso le letture di poesie, brani di autrici e autori famosi cinque donne con un uomo e una voce fuoricampo, hanno condotto i partecipanti in una narrazione ricca di significati simbolici
“Letture ad alta voce che danzano tra le emozioni” è il progetto creativo svolto, sabato 22 novembre, allo Spazio Incontro Canazza di Legnano. Una iniziativa proposta dal “Gruppo di lettura ad alta voce” coordinato da Daria Guerrini educatrice alla teatralità e socia della Banca del Tempo Auser Insieme di Legnano.
«Attraverso le letture di poesie, brani di autrici e autori famosi cinque donne con un uomo e una voce fuoricampo, hanno condotto i partecipanti in una narrazione ricca di significati simbolici – ha raccontato Annamaria Buono presidente della Banca del Tempo di Legnano Auser Insieme -. Testi di canzoni, musica, movimento hanno invaso lo spazio ed accompagnato i presenti. L’iniziativa ha visto anche la partecipazione di Francesca Rimoldi, esperta in danzaterapia. Partendo dalla violenza si è maturato un percorso di consapevolezza, coraggio, libertà davanti allo sguardo di un uomo che accetta con difficoltà la trasformazione. Il pubblico, misto, ha seguito con attenzione e commozione l’evento che si è arricchito anche di due racconti elaborati da due componenti del gruppo. Alla fine, a tutti/e una piccola pergamena con una frase significativa che ha voluto portare a una riflessione sulla natura del femminile e del maschile. Un ringraziamento alla disponibilità di Spazio Incontro Canazza sempre attento alle tematiche sociali, all’associazione Danzaterapia e ai soci della Banca del Tempo che hanno collaborato alla riuscita dell’iniziativa».










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.