Rubati pc dalle aule delle Bonvesin e Rodari di Legnano
I malviventi hanno preso di mira solo le aule dell'ala che si affaccia su corso Magenta ed hanno rubato 11 pc. Nella stessa notte è stata colpita anche la scuola Rodari. Diversi i furti analoghi registrati nei giorni scorsi in diversi istituti di Legnano e zona
Nella notte appena trascorsa, tra giovedì 20 e venerdì 21 novembre, i ladri sono entrati all’interno dell’Istititu Bonvesin De La Riva di Legnano per rubare i pc dalle aule. I malviventi hanno preso di mira solo le aule dell’ala che si affaccia su corso Magenta ed hanno rubato 11 pc. Non è stata rilevata alcuna traccia di efrazione. Come confermato dal dirigente scolastico Elena Osnaghi si tratta di portatili usati dagli insegnanti per consultare il registro elettronico e svolgere attività didadiche. Macchinari semplici che hanno ben poco valore di mercato. Fortunatamente il materiale tecnologico di valore, ben custodito nella struttura scolastica, non è stato portato via. Resta comunque il disagio organizzativo nelle classi colpite.
Scuole nel mirino
Quello commesso alle Bonvesin non è l’unico furto registrato a Legnano. Anche nelle scuole Rodari, nella notte tra lunedì 17 e martedì 18 novembre sono stati portati via dalle aule ben dieci pc. Un furto analogo si è registrato nei giorni scorsi, anche a Magenta e all’Istituto Torno di Castano Primo. Ricordiamo poi che proprio all’inizio del mese di novembre i ladri erano entrati anche nell’Istituto Manzoni di Legnano per sottrarre sempre materiale informatico utilizzato per la didattica. In questo caso sono stati rubati alcuni tablet, per lo più datati, custoditi all’interno degli armadietti.
Furto alle scuole Manzoni di Legnano: rubato materiale informatico per la didattica










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.