Quantcast

“Paolo e Francesca … e le donne nel vento dell’oblio”, alle Tosi lo spettacolo del Galilei di Legnano

LO spettacolo è in programma il 27 novembre in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

Generico 17 Nov 2025

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il Liceo Galilei invita la cittadinanza a un evento speciale di teatro e memoria: giovedì 27 novembre 2025, alle ore 19:30, presso l’Auditorium delle Scuole Medie “F. Tosi” (via Santa Teresa 30, Legnano), gli studenti metteranno in scena “Paolo e Francesca … e le donne nel vento dell’oblio”.
Sotto la guida della prof.ssa Antonella Mischis, i ragazzi del progetto “Liceo in scena” daranno vita a una performance intensa e coinvolgente, che parte dalla celebre figura di Francesca da Rimini per raccontare le storie di donne contemporanee come Giulia Cecchettin, Eleonora Toci, Giulia Tramontano e Mona Heydari. Donne a cui sono stati
strappati il futuro, l’amore e la libertà. Lo spettacolo non è solo teatro: è un appello potente e necessario, un invito a non
chiudere gli occhi di fronte alla violenza e a riflettere su quanto ancora oggi sia urgente ascoltare e rispettare le donne.
L’evento è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza per vivere insieme un momento di emozione, consapevolezza e impegno civile.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di febbraio

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Novembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore