Quantcast

Luminarie e filodiffusione: i commercianti accendono l’atmosfera natalizia a Legnano

Le lucine si accenderanno, imprevisti permettendo, sabato 22 novembre. Anche quest'anno ci sarà la filodiffusione nella ZTL del Centro.

Generico 17 Nov 2025

Una pioggia di luci composta da oltre 150 filari di luminarie decorerà il centro di Legnano e le vie principali della città. Le decorazioni che accompagneranno il Natale legnanese, a corredo di quelle scelte dall’Ufficio Eventi di Palazzo Malinverni, sono state installate nella mattina di oggi, mercoledì 19 novembre. Le lucine si accenderanno, imprevisti permettendo, sabato 22 novembre. Anche quest’anno non mancherà la filodiffusione per le vie della Ztl del centro: entro sabato 29 novembre le musiche natalizie inizieranno a risuonare lungo le vie centrali.

Il tema della pioggia luminosa è stato scelto dai numerosi commercianti che, come ogni anno, attraverso il Distretto del Commercio hanno voluto contribuire a rendere più “magiche” le festività. Nel contempo saranno numerose le iniziative che verranno proposte dai negozianti per arricchire il calendario degli eventi di Natale che presto sarà presentato dal Comune. In questo momento di preparativi i commercianti hanno anche avanzato una richiesta: la gratuità per i parcheggi adiacenti alla ZTL durante la pausa pranzo, dalle 12.30 alle 14.30: la proposta, se accolta, sarebbe un po’ come un regalo di Natale.

Intanto in piazza ha trovato posto l’albero di Natale alto 10 metri; per la città ci sono già anche altri cinque alberi stilizzati con lucine rosse. L’accensione del grande albero è prevista per domenica 30 novembre.

Il Natale è arrivato a Legnano: in centro un albero da 10 metri e la pista del ghiaccio

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di febbraio

di
Pubblicato il 19 Novembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore