Quantcast

Gabriele Cantella presenta a Legnano “Il sangue di Giuda”

Giovedì 20 novembre alla Libreria Nuova Terra sarà presente Gabriele Cantella, autore e giornalista siciliano trapiantato a Milano ormai da molti anni

Generico 17 Nov 2025

Continuano gli appuntamenti della rassegna Delitti tra le righe alla Libreria Nuova Terra di Legnano, aperta ai lettori appassionati di libri gialli, noir e thriller, e curata da Paolo Tosini.
Giovedì 20 novembre alle ore 21, in via G. Giolitti 14, sarà presente Gabriele Cantella, autore e giornalista siciliano trapiantato a Milano ormai da molti anni, che presenterà la sua ultima pubblicazione dal titolo Il sangue di Giuda, edito da Mursia per la collana “Giungla Gialla”.

Cantella racconta di un serial killer invisibile e spietato che semina morte e terrore a Gela, in Sicilia, terra d’origine dell’autore. Una serie di delitti inquietanti anche perché avvengono in un luogo insolito: in chiesa e durante la Santa Messa nella settimana di Pasqua. Accanto ai corpi delle vittime vengono trovati trenta pezzi d’argento e un santino raffigurante una delle stazioni della Via Crucis. Perché l’assassino fa riferimento alla Passione di Cristo e, in particolare, a Giuda? Mistero.

Dal ritmo serrato e dallo stile narrativo ben marcato, Il sangue di Giuda di Gabriele Cantella tiene il lettore col fiato sospeso in un intreccio di eventi e colpi di scena che si mescolano con la profondità psicologica dei personaggi e, in particolare, dell’investigatore Giovanni Alma.

La Libreria Nuova Terra di Legnano, anche quest’anno, ha programmato una serie di incontri per la presentazione dei libri in presenza degli autori: appuntamenti aperti al pubblico, durante i quali sarà possibile porgere domande e farsi firmare le copie.
Oltre alla rassegna Delitti tra le righe, si aggiungono iniziative dedicate ad altri generi letterari. Le prossime date sono martedì 25 e giovedì 27 novembre, rispettivamente con Sara Colombo che presenterà Lascia che la vita accada, un libro che parla di salute mentale, e Alessandra Baruffato con Occhi di riso, occhi di Luna, dedicato al tema dell’inclusione.

La stagione 2025 si concluderà poi il 2 e 3 dicembre: nella prima data sarà ospite Lorenza Gentile con il suo ultimo libro La volta giusta, mentre il giorno successivo Maurizio Rivera presenterà Semedamore.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di febbraio

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Novembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore