Calano le temperature, rinviata in primavera l’asfaltatura di corso Italia a Legnano
Quello del tratto fra Piazza Frua e Piazza Monumento, a Legnano, è l'ultimo intervento previsto nell’ambito della riqualificazione e messa in sicurezza della parte alta della strada
Il forte calo delle temperature previsto a partire da domani, 18 novembre, ha consigliato il rinvio alla primavera dell’asfaltatura del tratto di corso Italia fra Piazza Frua e Piazza Monumento, a Legnano, ultimo intervento previsto nell’ambito della riqualificazione e messa in sicurezza della parte alta della strada, per non correre il rischio di un’esecuzione non ottimale dei lavori, quindi di una minore durabilità. L’intervento su corso Italia slitta quindi alla primavera del 2026, quando le temperature saranno più favorevoli, e si aggiunge a un nutrito pacchetto di asfaltature previste che include la corsia di viale Cadorna in direzione autostrada fra via per Cerro e via Tessa, il tratto di via San Michele del Carso da via XX Settembre al ponte ferroviario, il tratto di viale Sabotino tra le rotatorie di via Menotti e via Novara, oltre a tratti di via Firenze e via Pasubio.










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.