Quantcast

La pioggia non ferma la Fiera dei Morti a Legnano

Nonostante il maltempo, famiglie, gruppi di amici e curiosi hanno girato sotto gli ombrelli tra le bancarelle di viale Toselli per la Fiera dei Morti

Legnano: Fiera dei Morti 2025

La pioggia non ha fermato la Fiera dei Morti, uno degli appuntamenti più attesi dell’autunno a Legnano. Nonostante il maltempo domenica 2 novembre – e non sabato 1° novembre, quando si è svolto regolarmente il mercato – le bancarelle hanno preso posto come da tradizione lungo viale Toselli, tra via Santa Caterina e la rotatoria di corso Magenta.

Galleria fotografica

Legnano: Fiera dei Morti 2025 4 di 20

Anche se quest’anno, almeno fino a quando nel tardo pomeriggio non ha smesso di piovere, è stata registrata una partecipazione in calo rispetto agli anni precedenti a causa del meteo, famiglie, gruppi di amici e curiosi hanno girato sotto gli ombrelli tra i banchi, dove hanno trovato posto prodotti di ogni tipo e per tutti i gusti: dall’abbigliamento agli accessori e articoli artigianali, dagli oggetti di arredo per la casa alla gastronomia, dai prodotti tipici ai sapori di diverse specialità regionali. Non sono mancati dolci e caldarroste tipici del periodo autunnale.

Presenti sul posto per garantire la sicurezza durante tutto lo svolgimento dell’evento Polizia di Stato, Polizia Locale, Guardia di Finanza, Carabinieri, Protezione Civile, Croce Rossa e Associazione Nazionale Carabinieri di Legnano. Durante la giornata, in cui è stato rilevato anche un tamponamento tra auto, la Polizia Locale ha tenuto sotto controllo anche i parcheggi per scoraggiare i borseggiatori.

di
Pubblicato il 02 Novembre 2025
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Legnano: Fiera dei Morti 2025 4 di 20

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore