La pioggia non ferma la Fiera dei Morti a Legnano
Nonostante il maltempo, famiglie, gruppi di amici e curiosi hanno girato sotto gli ombrelli tra le bancarelle di viale Toselli per la Fiera dei Morti
La pioggia non ha fermato la Fiera dei Morti, uno degli appuntamenti più attesi dell’autunno a Legnano. Nonostante il maltempo domenica 2 novembre – e non sabato 1° novembre, quando si è svolto regolarmente il mercato – le bancarelle hanno preso posto come da tradizione lungo viale Toselli, tra via Santa Caterina e la rotatoria di corso Magenta.
Anche se quest’anno, almeno fino a quando nel tardo pomeriggio non ha smesso di piovere, è stata registrata una partecipazione in calo rispetto agli anni precedenti a causa del meteo, famiglie, gruppi di amici e curiosi hanno girato sotto gli ombrelli tra i banchi, dove hanno trovato posto prodotti di ogni tipo e per tutti i gusti: dall’abbigliamento agli accessori e articoli artigianali, dagli oggetti di arredo per la casa alla gastronomia, dai prodotti tipici ai sapori di diverse specialità regionali. Non sono mancati dolci e caldarroste tipici del periodo autunnale.
Presenti sul posto per garantire la sicurezza durante tutto lo svolgimento dell’evento Polizia di Stato, Polizia Locale, Guardia di Finanza, Carabinieri, Protezione Civile, Croce Rossa e Associazione Nazionale Carabinieri di Legnano. Durante la giornata, in cui è stato rilevato anche un tamponamento tra auto, la Polizia Locale ha tenuto sotto controllo anche i parcheggi per scoraggiare i borseggiatori.













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.