Quantcast

Oltre 5 chili di dorga nel doppiofondo dell’auto: i poliziotti di Legnano arrestano un 34enne a San Giuliano Milanese

. È il risultato di un’operazione della Polizia di Stato di Legnano, che giovedì scorso è intervenuta a San Giuliano Milanese durante un’attività di prevenzione nell’ambito del servizio di prevenzione e controllo del territorio denominato “Penelope”

Generico 27 Oct 2025

Oltre cinque chili e mezzo di cocaina sequestrati e un uomo arrestato per detenzione di stupefacenti. È il risultato di un’operazione della Polizia di Stato di Legnano, che giovedì scorso è intervenuta a San Giuliano Milanese durante un’attività di prevenzione nell’ambito del servizio di prevenzione e controllo del territorio denominato “Penelope”. Una operazione coordinata dall’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Milano e svolto in zona sud-est e comuni limitrofi. In questo contesto, giovedì 23 ottobre, i poliziotti hanno arrestato un uomo di 34 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e hanno sequestrato oltre 5 kg di cocaina nascosta in un doppiofondo creato nell’auto. L’intervento è scattato nel parcheggio di un megastore, dove gli agenti del Commissariato di Legnano hanno notato un 34enne marocchino muoversi con fare sospetto attorno alla propria auto. Alla vista della pattuglia, l’uomo ha cercato di allontanarsi, ma è stato subito bloccato e sottoposto a perquisizione personale e veicolare, anche con il supporto dell’unità cinofila della Questura di Milano.

Generico 27 Oct 2025

A seguito del controllo, i poliziotti hanno scoperto un sofisticato doppiofondo artigianale nel bagagliaio dell’auto, nascosto da una modifica tecnica con un meccanismo di apertura innestato su una centralina elettrica fittizia collegata all’impianto dell’auto, utilizzata per occultare la sostanza stupefacente. All’interno del vano segreto sono stati rinvenuti e sequestrati 5 panetti di cocaina per un peso complessivo di 5.748 grammi che, se venduta al dettaglio dopo il taglio, porterebbe a profitti illeciti fino al milione di euro. Nel contempo, è stato sequestrato un portafoglio contenente 850 euro in banconote. Il 34enne è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e, dopo le formalità di rito, è stato accompagnato presso la locale Casa circondariale, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Lodi; all’esito positivo del giudizio di convalida è stata disposta a suo carico la custodia cautelare in carcere.

di
Pubblicato il 28 Ottobre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore