Quantcast

Moderna Legnano vola con le allieve, dieci ginnaste qualificate al Nazionale di categoria

Dal campionato interregionale di Cantalupa (TO) arrivano conferme e nuovi traguardi per la società legnanese. Sei pass conquistati nel fine settimana per le allieve

moderna legnano gara weekend 24-25-26 ottobre

Fine settimana intenso a Cantalupa (Torino) per la Moderna Legnano, impegnata nel campionato interregionale di categoria allieve dal 24 al 26 ottobre. La società ha schierato ben tredici atlete in uno dei raggruppamenti più competitivi d’Italia. In pedana tre ginnaste per la categoria A1 (Papale, Umina e Antonielli), due A2 (Ponzelletti e Macchi), due A3 (Milea Pollinzi e Petrizzi), quattro A4 (Penner, Chiapparini, Labianca, Perotta) e due A5 (Di Giorgio e Colombo). Venerdì 24 hanno gareggiato le più grandi, le A5 (2012). Giornata difficile per Victoria Di Giorgio e Francesca Colombo, entrambe sottotono: Di Giorgio, con una doppia perdita alle clavette, non è riuscita a centrare la qualificazione alla finale nazionale dopo tre anni consecutivi, mentre Colombo ha ottenuto un buon esercizio al cerchio ma non sufficiente per l’accesso al turno successivo.

Sabato 25 la situazione è cambiata con la categoria A1: Eva Papale (2016) ha conquistato un ottimo terzo posto, centrando la qualificazione al Nazionale di categoria. Buoni piazzamenti anche per Martina Umina (sesta) e Viola Antonielli (diciassettesima) su un totale di 46 partecipanti provenienti dal Nord Ovest. Nelle A2 (2015), Laura Ponzelletti e Giorgia Macchi hanno chiuso rispettivamente quarta e quinta, sfiorando il podio ma ottenendo entrambe il pass per la finale nazionale. Anche tra le A3, due ginnaste legnanesi si sono distinte: Milea Pollinzi è salita sul podio, precedendo di poco Tea Petrizzi, alla sua prima gara di rilievo. Su 43 ginnaste in gara, entrambe hanno chiuso nelle prime quattro posizioni.

Domenica 26 è arrivata la conferma del livello della squadra con la categoria A4: Charlotte Penner, da un solo anno nel centro tecnico della società, ha conquistato il secondo posto diventando vicecampionessa interregionale. Buoni risultati anche per Chiapparini (undicesima), Labianca (quattordicesima) e Matilde Perotta (diciassettesima) in una gara che ha visto 53 partecipanti.

La Moderna Legnano chiude così l’interregionale con sei qualificazioni al Campionato Nazionale (Papale, Ponzelletti, Macchi, Pollinzi, Petrizzi e Penner), tre podi, due quarti posti e un quinto posto. A queste si aggiungono le due senior già qualificate (Piazzese e Pollio) e le due junior (Zaitseva e Perotta), portando a dieci il numero complessivo di ginnaste legnanesi che rappresenteranno la società al Nazionale di categoria.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di febbraio

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Ottobre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore