In 150 al Campionato regionale giovanile a squadre: sul podio i giovani della Famiglia Legnanese
Giovani talenti legnanesi protagonisti al campionato regionale giovanile a squadre di Inveruno. Vittoria nell’Under 18 e ottimi risultati in tutte le categorie. Prossimo appuntamento al torneo di Lignano, insieme alla squadra Under 14, nella prossima settimana
Un weekend di emozioni e passione per gli scacchi a Inveruno, dove si è disputato il Campionato regionale giovanile a squadre. Nonostante l’assenza, inspiegabile, di alcuni circoli, la partecipazione è stata notevole: 34 squadre e circa 150 giovani atleti si sono sfidati con entusiasmo e sportività. Protagonista assoluta la Famiglia Legnanese, che ha conquistato la vittoria nella categoria Under 18 con Riccardo Soncin, Gianluca Pecaj, Matteo Pedrani ed Edoardo Capusta. Un risultato coronato anche dai premi scacchiera per Riccardo, Gianluca e Matteo, segno del loro talento e della costanza dimostrata nel corso della competizione.

Ottime prove anche per Under 8 e Under 12
Grandi applausi per i più piccoli, la squadra Under 8 composta da Alexander, Enea, Federico e Francesco, che ha debuttato per la prima volta in questa fascia di età. Un risultato che rappresenta un passo importante per il vivaio legnanese. Buone conferme anche per la squadra Under 12 con Juri, Anna, Michele e Jamal, ormai gruppo consolidato e competitivo a livello regionale. Segnali incoraggianti arrivano anche dalla seconda squadra Under 18 – Alessandro Volpi, Alessandro Mazzatorta, Niccolò e Giacomo – che ha mostrato compattezza e determinazione.
«I giovani legnanesi saranno presto protagonisti anche al torneo di Lignano, insieme alla squadra Under 14, nella prossima settimana – afferma Denis Soncin il presidente del circolo di Scacchi della Famiglia Legnanese -. Un sentito ringraziamento va a tutti coloro che hanno contribuito a rendere questo evento speciale, testimoniando come la passione per gli scacchi continui a crescere tra i giovani del territorio».









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.