Quantcast

Stefano Zecchi in dialogo con Sabina Negri al Salotto della Famiglia Legnanese

Lo scrittore, filosofo, opinionista, accademico, ex professore di estetica presso l’Università degli Studi di Milano sarà ospite lunedì 27 ottobre in Famiglia Legnanese

stefano zecchi

Lunedì 27 ottobre alle ore 21 torna ad aprirsi Il Salotto della Famiglia Legnanese presso la Sala Giare di Villa Jucker. Protagonista della serata sarà il professor Stefano Zecchi – scrittore, filosofo, opinionista, accademico, ex professore di estetica presso l’Università degli Studi di Milano – in dialogo vivace con Sabina Negri – drammaturga e attrice teatrale, giornalista e opinionista – che lo accompagnerà in modo ironico e incalzante a parlarci di bellezza nelle sue diverse accezioni, di amore nelle sue sfumature, di filosofia, arte e ricerca interiore. Riflessioni suggerite anche dalle vicende narrate in “Resurrezione”, l’ultimo libro di Zecchi edito da Mondadori, i cui protagonisti cercano inconsapevolmente il senso delle loro vite durante un viaggio in India che in modo affascinante e inaspettato, attraverso le loro passioni, li condurrà anche dentro sé stessi e al loro destino.

L’impronta culturale e la collaborazione di lunga data tra i nostri ospiti, avvezzi al teatro e agli schermi televisivi, ci promette un incontro ricco di riflessioni profonde e stimoli di grande attualità. Un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della letteratura e del pensiero, che conferma ancora una volta l’impegno della Famiglia Legnanese nella valorizzazione della cultura sul territorio. È possibile registrarsi al seguente link: https://www.famiglialegnanese.it/eventi/stefano-zecchi-presenta-resurrezione/.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Ottobre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore