Torna “Musica per la Vita”, concerto benefico promosso dalla Croce Rossa di Legnano
Con il ricavato sarà acquistata un’autovettura elettrica per il trasporto di emoderivati e per il supporto all’assistenza psicologica di pazienti affetti da sclerosi multipla
Dopo il successo della prima edizione torna l’appuntamento con “Musica per la Vita”, il concerto benefico promosso dal Comitato di Croce Rossa Italiana di Legnano per unire arte, comunità e solidarietà, in programma sabato 1 novembre alle 21 nella basilica di San Magno a Legnano.
Durante la serata si esibiranno i professori d’orchestra del Teatro alla Scala. Saranno presenti un quintetto d’ottoni e percussioni composto da strumentisti del Teatro alla Scala, il trio Daloisio, il soprano Barbara Costa e il direttore M° Angelo Bolciaghi. Con il ricavato della serata sarà acquistata un’autovettura elettrica per il trasporto di emoderivati e per il supporto all’assistenza psicologica di pazienti affetti da sclerosi multipla, investimento che permetterà di migliorare l’efficienza dei servizi sanitari e di assistenza svolti dal comitato sul territorio.
«Grazie alla collaborazione di Andrea Mezzenzana e della sua famiglia, al sostegno degli sponsor e alla generosità del pubblico – sottolineano dal comitato CRI di Legnano -, l’iniziativa rinnova il legame profondo tra cultura e solidarietà che caratterizza ancora una volta la comunità legnanese». «”Musica per la Vita” è la dimostrazione concreta di come la bellezza possa generare bene comune – aggiunge Luca Roveda, presidente del Comitato CRI di Legnano -. Attraverso la collaborazione e la partecipazione, il nostro territorio continua a trasformare la solidarietà in azioni tangibili di aiuto e vicinanza».
I biglietti potranno essere acquistati al link https://www.paypal.com/ncp/payment/LLLU5NTEQQ7DN; per ogni esigenza sarà possibile scrivere una mail a comunicazione@crilegnano.org.










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.