Quantcast

La ritirata di Russia nelle pagine di Mario Rigoni Stern: “Il sergente nella neve” allo Spazio 27B di Legnano

Il ciclo "Quando la grande letteratura incontra la grande storia" prosegue giovedì 23 ottobre alle 20.45 con la ritirata di Russia raccontata da Mario Rigoni Stern

Inaugurata la biblioteca nel quartiere Canazza a Legnano

Dopo il tutto esaurito dei primi due incontri, il ciclo “Quando la grande letteratura incontra la grande storia”, a cura del professor Giancarlo Restelli, prosegue giovedì 23 ottobre alle 20.45 allo spazio 27/B di via Girardi a Legnano con la ritirata di Russia raccontata da Mario Rigoni Stern nel suo primo e più noto libro pubblicato nel 1953, “Il sergente nella neve”, edito da Einaudi.

Nel libro Stern racconta la sua esperienza di sergente durante la campagna di Russia, affrontata inizialmente con noncuranza e terminata nella completa disillusione nei confronti della politica e della guerra. Quarto e ultimo incontro, giovedì 30 ottobre, sarà la Resistenza, raccontata attraverso “Il sentiero dei nidi di ragno” di Italo Calvino.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Ottobre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore