Tensione a fine partita Under 17 a Legnano: arbitro chiama i carabinieri
Durante Legnarello–Accademia BMV un cartellino rosso scatena la protesta dei genitori: intervengono i carabinieri a Legnano
Un momento di tensione ha segnato la partita Under 17 tra Legnarello e Accademia BMV a Legnano, domenica 19 ottobre. Tutto sarebbe iniziato con un cartellino rosso “non digerito” da alcuni genitori a bordo campo che avrebbero protestato con toni accesi, tanto da spingere un giovane arbitro a chiamare i carabinieri.
Proprio così il giovane ufficiale di gara, vedendo che le proteste non si erano affatto placatate al termine della partita, si è sentito in pericolo e ha deciso di allertare le forze dell’ordine. Secondo quanto riferito successivamente, all’esterno del campo lo attendeva un gruppo di adulti. All’arrivo dei carabinieri la situazione era già tornata alla calma. Per fortuna non si è registrata alcuna criticità, ma l’episodio fa riflettere sulla problematica sempre più frequente nei campi da gioco giovanili: la pressione eccessiva degli adulti, che rischia di trasformare momenti di sport e crescita in situazioni di tensione.






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.