Legnano riscopre i sapori bio con Tuttonatura d’Autunno, presenti 70 espositori
Una domenica dedicata ai sapori, all'artigianato e alla sostenibilità. Presenti 14 associazioni e 70 espositori provenienti da 8 regioni d'Italia
Una domenica dedicata ai sapori, all’artigianato e alla sostenibilità quella svoltasi oggi, 19 ottobre, in piazza Mercato a Legnano. Produttori e artigiani provenienti da tutta Italia hanno partecipato a Tuttonatura d’Autunno, tradizionale appuntamento di metà ottobre che ha portato tra le bancarelle legnanesi e non per una giornata all’insegna della riscoperta delle tradizioni, del green e del biologico.
Come ogni anno l’evento organizzato dalla Cooperativa Sociale Circolo Fratellanza e Pace “Il Circolone” di Legnano ha riscosso tanta affluenza. «Al pomeriggio c’è stata grande affluenza soprattutto di curiosi, – ha detto Vittoriano Ferioli – il mattino generalmente è frequentato da chi conosce il mercato e gli espositori. Quest’anno hanno partecipato 14 associazioni e 70 bancarelle provenienti da 8 regioni d’Italia: Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta, Trentino, Liguria, Calabria, Marche e Sicilia. Per noi Tuttonatura è una festa del popolo, un’occasione dove incontrarsi e vedersi dopo tanto tempo».
Tra i prodotti gastronomici più apprezzati spiccano miele e strudel dal Trentino, formaggi d’alpeggio e salumi artigianali dalla Valle d’Aosta, olio extravergine e specialità toscane, dolci siciliani come cannoli e cassatine, confetture, tisane e mieli lombardi. Novità dell’edizione di quest’anno “Zafferano in Strada”, la preparazione di risotti caldi da gustare sul momento. Non solo cibo ma anche creazioni artigianali come ceramiche, gioielli, borse e capi d’abbigliamento per tutti i gusti. Presenti anche associazioni locali impegnate in progetti legati al sociale, a testimonianza del legame tra spirito di comunità e manifestazione. Divertimento anche per i più piccoli con uno spettacolo di magia.













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.