Luna Park di Legnano: aperta l’edizione 2025 con l’attrazione AIron X
Con il via libera dei controlli tecnici e l’apertura anticipata, il Luna Park potrà iniziare ad animare le serate legnanesi, in attesa del taglio del nastro del 25 ottobre.
Giostre, frittelle e zucchero a velo. Per la gioia di grandi e piccini nel pomeriggio di sabato 18 ottobre, si è aperto il Luna Park di Legnano. . La nuova edizione prende il via con una prima apertura straordinaria, in attesa dell’inaugurazione ufficiale fissata per sabato 25 ottobre. Con il via libera dei controlli tecnici e l’apertura anticipata, il Luna Park potrà iniziare ad animare le serate legnanesi, in attesa del taglio del nastro del 25 ottobre. Tra giostre spettacolari e servizi digitali, l’edizione 2025 promette un’esperienza completa per tutte le età.
L’edizione 2025 del Luna Park di Legnano si presenta con una grande novità: l’arrivo in esclusiva mondiale di AIron X, attrazione futuristica e unico esemplare al mondo. Una giostra pensata per gli amanti dell’adrenalina, che promette un’esperienza mai vista prima nel panorama dei parchi itineranti. Accanto alla novità assoluta, torna a grande richiesta Eclipse, una delle giostre più alte d’Italia, già molto apprezzata nelle passate edizioni. Il Luna Park conferma così il suo doppio volto: innovazione e tradizione.
Orari, accessi e modifiche alla viabilità
Il Luna Park di Legnano resterà aperto ogni giorno in piazza Primo Maggio fino al termine dell’edizione. L’inaugurazione ufficiale è in programma per sabato 25 ottobre, ma il parco è già accessibile al pubblico. I dettagli sugli orari di apertura saranno comunicati anche attraverso l’app dedicata.
Per motivi di sicurezza, il Comune ha predisposto alcune modifiche alla viabilità. È stato chiuso il passaggio pedonale tra via Castello e viale Toselli: i pedoni potranno utilizzare il sottopasso di piazza Mercato. Inoltre, è stato introdotto il divieto di vendita per asporto di alcolici all’interno dell’area del parco.
Il Luna Park Legnano 2025 apre i battenti sabato 18 ottobre: tutte le regole e la viabilità
Gli eventi e gli orari di apertura
Due gli appuntamenti da segnare in calendario. Sabato 25 ottobre ci sarà la serata inaugurale ufficiale: dalle 20.30 i primi 1000 visitatori riceveranno un bracciale promozionale che darà diritto a raddoppiare i gettoni acquistati. Giovedì 31 ottobre, invece, sarà la volta della “Notte di Halloween”: il Luna Park si trasformerà in un palcoscenico a tema horror, con mostri, artisti, spettacoli, truccabimbi e animazioni per tutte le età per la serata più spaventosa dell’anno. Il Luna Park sarà aperto dalle 15 alle 24 nei giorni feriali e dalle 15 alla 1 il venerdì e nei prefestivi; il sabato, invece, l’orario di apertura andrà dalle 10 alla 1, mentre la domenica e nei festivi il parco divertimenti sarà accessibile dalle 10 alle 24.














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.