“L’Autunno in Corso”, domenica 19 ottobre festa in corso Garibaldi a Legnano
Dalle 9.00 alle 19.00, l’antico Corso Garibaldi l' evento organizzato dai commercianti della via per celebrare la stagione autunnale tra artigianato, gastronomia locale e intrattenimento per tutta la famiglia

Domenica 19 ottobre, dalle 9.00 alle 19.00, l’antico Corso Garibaldi si trasformerà in un vivace salotto all’aperto grazie a “L’Autunno in Corso”, un evento organizzato dai commercianti della via per celebrare la stagione autunnale tra artigianato, gastronomia locale e intrattenimento per tutta la famiglia.
Una via in festa tra profumi, colori e creatività
Protagoniste della giornata saranno circa 30 bancarelle e stand di hobbisti e artigiani che proporranno creazioni uniche e prodotti tematici legati all’autunno. Non mancheranno le aziende agricole del territorio, con una selezione di eccellenze gastronomiche locali e stagionali.
Il gusto dell’autunno
La Pasticceria Croma, in collaborazione con un’azienda agricola locale, proporrà il “Pranzo del Contadino”, un’esperienza gourmet che porterà in tavola i sapori autentici della tradizione. Per i più golosi, non mancherà la merenda tipica preparata dalla stessa pasticceria.
Intrattenimento e benessere per tutti
I più piccoli potranno vivere un’esperienza indimenticabile accarezzando un simpatico alpaca o partecipando al laboratorio con le zucche organizzato da Il Sogno di Reby.
Per chi desidera prendersi cura di sé, Naturhouse offrirà gratuitamente a tutti i visitatori un’analisi corporea professionale.
Le specialità dei commercianti
I negozi e locali di Corso Garibaldi parteciperanno con iniziative e proposte speciali: Il Bar Centoquarantatré proporrà l’abbinamento perfetto tra vin brulè e cioccolata calda; la Profumeria Cosìanaso, in occasione del suo primo anniversario, festeggerà con un evento a numero chiuso dedicato ai profumi; il Bar del Corso e Barcelona delizieranno il pubblico con le loro specialità.
Il main event musicale: “Divertimento Vocale” in concerto
Il momento clou della giornata sarà alle ore 15.00, con l’esibizione del Coro Divertimento Vocale sul piazzale della Chiesa di San Domenico. Il coro, noto al grande pubblico per essere arrivato in finale a Italia’s Got Talent, offrirà uno spettacolo di musica e talento aperto a tutti.
L’evento musicale è reso possibile grazie al contributo e alla collaborazione di Immobiliare del Corso, Croma, Centoquarantatré, Il Sogno di Reby, Cosìanaso, Bar del Corso e Naturhouse.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.